Home CinemaFilm in uscitaHunger Games: la trama dei primi tre film

Hunger Games: la trama dei primi tre film

In attesa di vedere Il canto della rivolta - Parte 2 e scoprire i dettagli sui possibili spin-off, ecco quello che c'è da sapere sugli episodi precedenti

Foto: Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2  - Credit: © Olycom

16 Novembre 2015 | 10:00 di Marco Goi

Il capitolo finale della popolare saga young adult Hunger Games sta per arrivare. Milioni di fan attendono con ansia di assistere a Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, in arrivo nelle sale di mezzo mondo a partire dal prossimo weekend e in uscita nei cinema italiani giovedì 19 novembre.

Non sapete ancora bene di cosa parla la serie con protagonista Jennifer Lawrence nei panni dell'eroina rivoluzionaria Katniss Everdeen? Ecco una veloce guida che fa al caso vostro, per recuperare quanto successo negli episodi precedenti e arrivare preparati all'appuntamento del 19 novembre con quello che si preannuncia come uno dei grandi eventi cinematografici, e anche mediatici, della fine del 2015. Per tutti i numerosi appassionati di Hunger Games, inoltre, un ripasso veloce non fa mai male.

Diamo allora uno sguardo ai vari capitoli della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins amata soprattutto dal pubblico giovane ma che, con i suoi risvolti politici, è una visione consigliata anche a un pubblico più adulto. Oltre al passato, uno sguardo poi al futuro, con qualche piccola anticipazione sul nuovo Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 e sull'ipotesi di un eventuale spin-off.