Con la bella stagione la voglia di andare al cinema viene meno, ma i mesi primaverili riservano senza dubbio qualche piacevole sorpresa. Dal terzo film dedicato ai «Puffi» all’atteso ottavo capitolo di «Fast & Furious» che segna l'inizio di una nuova trilogia finale, fino al ritorno degli eccentrici eroi di «Guardiani della Galassia 2» e quello di Jack Sparrow con Johnny Depp che torna a vestire i panni del pirata più amato di tutti i tempi. Non mancano i film che rivisitano le storie dei grandi eroi, come quella del giovane Arthur, o di nuove eroine come «Wonder Woman».
Abbiamo curiosato tra le uscite cinematografiche della primavera per segnalare 10 film, in uscita da qui alla prima metà di giugno, che grandi e piccini possono vedere al cinema.
Fast & Furious 8
Dopo averci commosso con «» Vin Diesel torna a sfrecciare sulle strade insieme agli amici di sempre, ma questa volta qualcosa è cambiato e il buon Toretto si oppone alla famiglia per seguire i folli piani di una donna misteriosa che lo porta ancora una volta a solcare le strade del crimine. Spaziando da Cuba a New York, l'ottavo capitolo di una delle più amate saghe cinematografiche di tutti i tempi alza la posta in gioco, mina gli equilibri e tiene alta la tensione dello spettatore che non vede l'ora di scoprire come evolveranno gli eventi.
Guardiani della Galassia 2
Alcuni di noi non stanno più nella pelle e non vedono l'ora di rivedere l'adorabile Chris Pratt nei panni di Peter Quill, meglio noto come Star?Lord. Trascinati da una nuova irresistibile colonna sonora, siamo immersi in questa avventura in compagnia di Gamora, Drax, Yondu, Nebula e Kraglin per scoprire maggiori dettagli sulla vita di Peter e sul legame con il padre mai conosciuto. In «Guardiani della galassia 2» torna il ricco cast formato da Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Sean Gunn a cui si aggiungono anche Vin Diesel e Bradley Cooper che, nella versione originale del film, prestano le voci ai personaggi di Groot e Rocket. A completare il cast ci sono Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell. In uscita il prossimo 25 aprile.
I Puffi 3 : Viaggio nella foresta segreta
Arriva in sala il 23 marzo il terzo film sui puffi dal titolo «I Puffi 3: viaggio nella foresta segreta». I simpatici omini blu devono ancora una volta vedersela con la minaccia rappresentata da Gargamella, sempre più pericoloso e motivato a mettere le mani sul villaggio perduto che si trova all'interno di una foresta misteriosa e popolata da magiche creature. A ostacolare il suo piano malvagio saranno Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto. Il film si preannuncia colorato e pieno di azione e suspence.
Personal Shopper
A metà tra dramma e thriller, la protagonista di «Personal Shopper» è Maureen (Kristen Stewart), una giovane americana che vive a Parigi e si occupa di curare l'immagine delle celebrità, con particolare attenzione al loro guardaroba. Quello della personal shopper non è di certo il lavoro della sua vita, ma le permette di sostenere senza troppa fatica le spese del suo soggiorno. Maureen vive inoltre con la continua attesa che si manifesti lo spirito di Lewis, suo fratello gemello, scomparso senza lasciare traccia. Non dovrà aspettare molto, la sua vita si complicherà quando comincerà a ricevere misteriosi messaggi sul cellulare.
Baby Boss
Basta guardare la locandina del film per lasciarsi trasportare da un sorriso. Film della DreamWorks Animation dove spicca il nome di Hans Zimmer a curare le musiche, «Baby Boss» è una divertente commedia da vedere in famiglia. La storia è narrata dal punto di vista del povero Tim, ragazzino di 7 anni che si ritrova alle prese con un poppante dall'atteggiamento prepotente. Dentro il corpo di quel curioso bambino si cela in realtà l'animo di un piccolo boss, pronto a comandare tutto e tutti e combinare un sacco di guai. Tim dovrà così correre ai ripari e trovare una soluzione per affrontare l'odioso nanerottolo.
Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar
Un grande ritorno anche per Johnny Depp che veste ancora i panni del pirata Jack Sparrow nel quinto film della saga Disney. In questa nuova avventura, Sparrow dovrà sfidare il pericoloso Capitano Salazar e la sua ciurma di marinai fantasma senza scrupoli. Dopo essere fuggiti dal Triangolo del Diavolo, i fantasmi solcano le acque dell'oceano per uccidere tutti i marinai che incrociano. L'unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone e per trovarlo Jack dovrà farsi aiutare dalla brillante astronoma Carina Smyth e dal giovane marinaio Henry.
Miss Sloane
Jessica Chastain ama i ruoli di un certo peso e in questo film di John Madden ricopre il ruolo di Elizabeth Sloane, veterana lobbista che lavora con una squadra di politici per far passare un importante legislazione all'interno della legge federale che regoli il controllo delle armi. Una scelta rischiosa, appoggiata da pochi e ostacolata dai membri privi di scrupoli e ben protetti dalle lobby delle armi da fuoco. Lo scontro con il potere risulta inevitabile, gli interessi in gioco sono troppo alti e valgono più della vita di qualsiasi persona. Per Sloane sarà così molto complicato gestire la sua personale battaglia senza rischiare di compromettere il rapporto con le persone a lei più care.
King Arthur
In sala da maggio il nuovo film dedicato alla leggenda del giovane Arthur, militante in un gang che trascorre le giornate nei vicoli di Londonium. Quando Arthur si imbatte nella spada di Excalibur scopre di essere destinato a uno scopo più grande e capisce di dover affrontare ostacoli di varia natura per salvare il suo popolo e liberarlo dalla tirannia di Vortigern.
Wonder Woman
Tra le supereroine di tutti i tempi, Wonder Woman è una tra le attese al cinema nei prossimi mesi. A vestire i panni della guerriera amazzone è l'attrice israeliana Gal Gadot che conferisce al personaggio il giusto mix di forza e sensualità. Dopo essere stata ben addestrata, Wonder Woman si trova a combattere nella Londra della Prima Guerra Mondiale dove fa da supporto a un misterioso soldato e dove cerca di salvare l'umanità e porre fine al conflitto.
Baywatch
Dwayne Johnson e Zac Efron saranno i due protagonsiti di «Baywatch», film tratto da una delle serie televisive più note con protagonisti David Hasselhoff e Pamela Anderson che potrebbero fare persino un cameo anche nella pellicola. I bagnini dovranno vedersela non soltanto con i quotidiani pericoli in cui si imbattono tutti i giorni i bagnanti, ma soprattutto con una pericolosa lobby che rischia di inquinare e minacciare le spiagge e le acque dell'oceano.
Al cinema dal 22 giugno il film ispirato all'incredibile storia vera del colonnello inglese Percy Fawcett che negli anni 20 cercò con determinazione la mitica «El Dorado»