Aprile è un mese di piacevoli sorprese e le sale stanno già fremendo perché sta per arrivare «Fast & Furious 8», uno dei film più attesi dell'anno. Se il successo dello scorso capitolo è stato determinato anche dalla triste scomparsa di Paul Walker, che ha incrementato l'interesse di fan e spettatori intorno al film, siamo sicuri che anche questa nuova pellicola non farà alcuna fatica a trascinare al cinema folle di appassionati.
Ma «Fast & Furious 8» non è l'unica novità di aprile. In questo mese non mancano le tradizionali commedie italiane, che vedono tornare in sala volti come Ricky Memphis o Pierfrancesco Favino, film d'animazione per tutta la famiglia, come «I Puffi 3» o «Baby Boss», avvincenti thriller e la seconda imperdibile avventura de «Guardiani della Galassia - Volume 2».
Qui di seguito, i 10 film che vi consigliamo di vedere.
Power Rangers
Dean Israelite dirige il reboot tratto dalla popolare serie tv americana, ispirata ai Super Sentai giapponesi. Nel film, cinque adolescenti dotati di super poteri, Jason il Red Ranger, Kimberly la Pink Ranger, Billy il Blue Ranger, Trini la Yellow Ranger, Zack il Black Ranger, si uniscono per salvare l'immaginaria cittadina di Angel Grove dalla minaccia della potente strega intergalattica Rita Repulsa. Nel panni degli eroi ci sono Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G. e Ludi Lin. ?
Data di uscita: 6 aprile
I Puffi - Viaggio nella foresta segreta
Il pericoloso Gargamella torna a minacciare l'universo dei puffi in questo terzo capitolo. Interamente animato e diretto da Kelly Asbury, il film vede Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto impegnati in una vera e propria corsa contro il tempo per raggiungere prima del mago la Foresta Segreta. Il luogo, popolato da creature magiche, è anche il posto nel quale è nascosto il villaggio perduto dei puffi sul quale Gargamella vuole tanto mettere le mani. Le creature blu saranno ancora una volta costrette a proteggersi, affrontando una nuova avventura, ricca di azione e ostacoli da superare.
Data di uscita: 6 aprile
Ovunque tu sarai
Girato tra l'Italia e la Spagna, questo film di Roberto Capucci, al suo debutto in regia, racconta il viaggio verso Madrid di quattro amici. Carlo, Francesco, Giordano e Loco sono uniti da sempre e sono legati soprattutto dal tifo per la squadra della Roma. Per celebrare l'addio al celibato di Francesco, i quattro salgono su un vecchio pulmino Volkswagen e si dirigono in Spagna per vedere una partita della loro squadra del cuore. Ma il viaggio rappresenterà per tutti una vera svolta e li porterà a riflettere con profondità sulle loro esistenze.
Data di uscita: 6 aprile
Fast & Furious 8
Nell'ottavo capitolo della saga di Fast & Furious, quella famiglia che ci ha tanto fatto sognare e desiderare di far parte di un gruppo di amici così unito è in realtà spaccata. Dom non è più lo stesso e la conoscenza di una donna misteriosa lo porta a solcare le strade del crimine, voltando le spalle ad amici e affetti. Che cosa lo stia spingendo a tradire le persone a lui più care è tutto da scoprire. Inizia così il primo film di una nuova trilogia che dovrebbe chiudersi con il decimo capitolo. E siamo certi che sarà un altro grande successo.
Data di uscita: 13 aprile
Personal Shopper
Olivier Assayas racconta una storia di fantasmi in un film concettuale e pieno di riflessioni sulla società odierna. Protagonista Kristen Stewart nei panni di Maureen, una medium che cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con il fratello scomparso, morto in seguito a una disfunzione cardiaca congenita. La ragazza, che lavora come personal shopper per una star di nome Kyra, vuole salutarlo e chiedergli perdono, ma quando riesce finalmente a vedere uno spettro, non è più così convinta che si tratti di suo fratello.
Data di uscita: 13 aprile
Moglie e marito
Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino interpretano Sofia e Andrea, coppia sposata da dieci anni che sta vivendo un difficile momento di crisi ed è sempre più vicina al divorzio. Quando, dopo un esperimento scientifico di Andrea, i due si ritrovano l'uno nei panni dell'altra, avranno entrambi modo di guardare la realtà con occhi diversi. Simone Godano gioca con uno dei tipici cliché della commedia d'oltreoceano per raccontare l'amore e la vita di coppia di un geniale neurochirurgo e di un'ambiziosa conduttrice televisiva.
Data di uscita: 12 aprile
Boston - Caccia all’uomo
Peter Berg si affida a un ricco cast di star formato da Mark Wahlberg, Michelle Monaghan, John Goodman, J. K. Simmons, Kevin Bacon per portare al cinema la drammatica caccia ai terroristi che hanno seminato il panico durante la maratona di Boston del 15 aprile 2013. Il film è prodotto dalla CBS Films e il racconto si ispira soprattutto alla testimonianza rilasciata da Ed Davis, commissario della polizia di Boston.
Data di uscita: 20 aprile
«Baby Boss»
Cosa succede quando un uomo adulto è rinchiuso nel corpo di un neonato e si ritrova a vivere con una famiglia dove deve fingere di essere un poppante? Parte da qui la storia di «Baby Boss», dove il fratellino minore di Tim è in realtà una spia inviata dall'agenzia Baby Corp. Tim è l'unico che si accorge quanto quel bambino sia strano, ma i genitori non vogliono ascoltarlo. Quando la coppia viene rapita, Tim dovrà trovare il modo di liberarli e sarà costretto ad allearsi con l'odioso nanetto.
Data di uscita: 20 aprile
Guardiani della Galassia - Volume 2
C'è da aspettare la fine di aprile per andare a vedere al cinema «Guardiani della Galassia - Volume 2». Il secondo capitolo, diretto sempre da James Gunn, torna a raccontare le avventure galattiche di Peter Quill e di tutti i suoi compagni. Le indagini di Star Lord sulle sue origini e sul suo passato lo portano a nuove scoperte e inattesi incontri, come quello con suo padre. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Glenn Close, Benicio Del Toro e Karen Gillan.
Data di uscita: 25 aprile
The Circle
Tom Hanks ed Emma Watson sono i protagonisti di questo interessante film ambientato nel futuro. La Watson interpreta una giovane donna che si trova a lavorare in una società nota come il Cerchio. L'azienda controlla le e-mail personali degli utenti, i social media, la banca e gli acquisti di ogni persona, creando per ciascun soggetto un'identità online in una nuova era di civiltà e trasparenza. Viene così del tutto annullato il concetto di privacy. Ma quando Mae comincia a ribellarsi, scoprendo le numerose falle del sistema, iniziano per lei i veri problemi.
In attesa dell'uscita di «Caccia al Tesoro», il nuovo film di Vanzina incentrato su un gruppo di ladri, ecco alcuni film "a base di furti" da recuperare
Matt Damon e Jodie Foster sono i protagonisti di questo film di fantascienza, diretto da Neill Blomkamp, nel quale si racconta lo scontro tra ricchi e poveri