Home CinemaFilm in uscita“Il drago invisibile”: al cinema il nuovo live action Disney

“Il drago invisibile”: al cinema il nuovo live action Disney

Dal 10 agosto nelle sale il film con Robert Redford e Bryce Dallas Howard

Foto: Una scena de "Il drago invisibile"  - Credit: © Disney

08 Agosto 2016 | 12:11 di Lorenzo Di Palma

Arriva nelle sale italiane da mercoledì 10 agosto, anche in 3D, il film dell'estate Disney, un ?live action? come per gli ultimi successi della casa di Topolino, ?Il Drago Invisibile?, di chiara ispirazione fantasy con in più il premio Oscar Robert Redford, protagonista della pellicola insieme a Bryce Dallas Howard (?Il giardino delle vergini suicide?, ?Spider-Man 3?) e a due giovanissimi e bravissimi attori: la ?veterana? (ha già recitato in ?Matilda the Musical? e ?Southpaw - L'Ultima Sfida?) Oona Laurence, 14 anni, e l'esordiente Oakes Fegley.

?Il Drago Invisibile? è il remake del film ?Elliott il drago invisibile? del 1977 girato con una tecnica che mischiava attori ?veri? e personaggi animati. Racconta la vita di Mr Meacham (Robert Redford) un intagliatore che da anni racconta ai bambini le storie di un drago che abita nella foresta. Sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard) diventata grande entra nelle guardie forestali e un giorno incontra Pete (Oakes Fegley), un bambino di 10 anni che dice di vivere da sempre nella foresta insieme a un enorme drago verde chiamato Elliott. Con l'aiuto dell'undicenne Natalie (Oona Laurence) Grace cercherà di scoprire la verità su Pete e sul suo drago invisibile.

Diretto da David Lowery, ?Il Drago Invisibile? è stato scritto dallo stesso regista insieme a Toby Halbrooks e girato in Nuova Zelanda. Le musiche sono di Howard Shore. Il drago Elliot è stato ricostruito al computer partendo dal disegno a mano utilizzato per il film originale. 

Sorrisi ti porta al cinema a vedere il film «Il drago invisibile»