Home CinemaFilm in uscita«Il Grinch» e «Ride»: i film da vedere al cinema questa settimana

«Il Grinch» e «Ride»: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal burbero Grinch, al cinema in tempo per Natale, al film drammatico che vede alla regia Valerio Mastandrea

Foto: «Il Grinch»

29 Novembre 2018 | 14:52 di Redazione Sorrisi

Il Grinch

Genere: Animazione
Durata: 90’
Regista: Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O’Callaghan

In italia non è famoso come in america, ma questo divertentissimo film (realizzato dai creatori della saga di «Cattivissimo me») lo renderà molto popolare anche dalle nostre parti. Stiamo parlando del Grinch, mostriciattolo verde di rara cattiveria, protagonista dell’omonimo racconto scritto (e illustrato) nel 1957 dal Dr. Seuss e diventato un classico della letteratura per ragazzi. Il Grinch odia tutto e tutti, ma specialmente il Natale. Così decide di «rubarlo», travestendosi da Babbo Natale per guastare la festa. Un’avventura coloratissima e spassosa, che nella versione italiana vede il protagonista doppiato da Alessandro Gassmann.
Dal 29 novembre

Un giorno all’improvviso

Attori: Giampiero De Concilio, Anna Foglietta
Genere: Drammatico
Durata: 88’
Regista: Ciro D’Emilio

In un paese della campania vive Antonio (Giampiero De Concilio), un ragazzo che dopo l’abbandono del padre vive da solo con la mamma (Anna Foglietta). Ha un sogno: diventare un calciatore di serie A. Deve fare i conti però con una realtà molto complicata.
Dal 29 novembre

Ride

Attori: Chiara Martegiani, Stefano Dionisi
Genere: Drammatico
Durata: 95’
Regista: Valerio Mastandrea

Un incidente sul lavoro è costato la vita al suo compagno, ma la giovane Carolina (Chiara Martegiani) non riesce a manifestare alcuna emozione e sembra che nulla attorno a lei sia cambiato... Dirige Valerio Mastandrea.
Dal 29 novembre

E ci sono anche

«Tre volti»
Da Jafar Panahi, regista di «Taxi Teheran», un altro intenso dramma (premiato a Cannes) dedicato all’Iran e alle sue contraddizioni. Protagonista è una celebre attrice che riceve il video di una giovane aspirante «collega» ostacolata dalla famiglia. 
Dal 29 novembre

«Isabelle»
Una scienziata francese vive nella campagna vicino a Trieste con suo figlio, al quale la lega un rapporto profondo. Quando però la donna incontra un giovane in grave crisi, la sua vita cambia profondamente e anche la serenità familiare ne risente.
Dal 29 novembre