Home CinemaFilm in uscitaIl mio grosso grasso matrimonio greco 2: il sequel dal 24 marzo al cinema

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2: il sequel dal 24 marzo al cinema

Nuova storia e nuova festa di nozze per la famiglia Portokalos che ritorna nelle sale con il cast originale e una sceneggiatura scritta dalla stessa Nia Vardalos

Foto: Nia Vardalos e John Corbett in una scena del film  - Credit: © UniversalPicturesItalia

20 Marzo 2016 | 17:30 di Daniele Ceccherini

Nel 2002 Il mio grosso grasso matrimonio greco (My Big Fat Greek Wedding), una divertente commedia indipendente sbancò i botteghini incassando ben 241 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, diventando la commedia ?romantica? più redditizia della storia del cinema americano.

Da giovedì 24 marzo, arriva finalmente anche nelle sale italiane Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2, il tanto atteso seguito scritto dalla candidata al premio Oscar Nia Vardalos, anche protagonista del film, che rivela un segreto della famiglia Portokalos e radunerà di nuovo tutti i membri della famiglia per un nuovo e anche più grande matrimonio greco. 

E se il primo film Il mio grosso grasso matrimonio greco, si concludeva con i neosposi Toula e Ian (Nia Vardalos e John Corbett) alle prese con la loro vita di coppia, nel sequel, invece, dopo quattordici anni, i due sono alle prese con i mille problemi della quotidianità e soprattutto con quelli di una figlia adolescente. Questo è il nuovo trailer: 

Diretto da Kirk Jones e prodotto da Tom Hanks (produttore anche del primo film) con Rita Wilson e Gary Goetzman, il film ha come protagonisti al fianco di Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Gia Carides, Joey Fatone, Elena Kampouris, Alex Wolff, Louis Mandylor, Bess Meisler, Bruce Gray, Fiona Reid, Ian Gomez, Jayne Eastwood, Mark Margolis, Andrea Martin, Michael Constantine