Home CinemaFilm in uscitaIl ponte delle Spie, il dilemma di Tom Hanks in due clip

Il ponte delle Spie, il dilemma di Tom Hanks in due clip

Diretto da Steven Spielberg e scritto dai Fratelli Coen, il film è un thriller intenso e coinvolgente ambientato durante gli anni della Guerra Fredda

Foto: Il ponte delle spie, una scena del film

28 Settembre 2015 | 11:11 di Marianna Ninni

Online due nuove clip de Il ponte delle Spie, ultimo film di Steven Spielberg con protagonista Tom Hanks nei panni di James Donovan, avvocato americano incaricato, durante gli anni della Guerra Fredda, di negoziare con i russi uno scambio tra due prigionieri.

Al centro di tutto il film c’è in realtà il dilemma di Donovan, avvocato e negoziatore allo stesso tempo. Se da un lato l’uomo viene chiamato in causa per facilitare la liberazione di un pilota americano catturato dai russi, dall’altro si ritrova a difendere una spia russa, a suo avviso ingiustamente accusata di tradimento.

Una condizione che creerà diverse tensioni soprattutto tra Donovan e sua moglie, una donna poco incline a vedere di buon occhio l’atteggiamento del marito e molto più preoccupata delle conseguenze che le sue scelte avranno sull’opinione pubblica.


Thriller drammatico intenso e coinvolgente, diretto da Steven Spielberg e scritto dai fratelli Coen, Il Ponte delle Spie potrebbe essere uno di quei film di cui sentiremo sicuramente parlare ai prossimo Oscar 2016. Insieme a Tom Hanks ci sono anche Alan Alda, Amy Ryan eEve Hewson.