“Il principe di Roma”, la commedia in costume con Marco Giallini

Marco Giallini è un aspirante nobile nel film in arrivo in sala il prossimo 17 novembre

Il principe di Roma
17 Ottobre 2022 alle 12:00

"Il principe di Roma" arriverà al cinema dal 17 novembre. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, è una commedia in costume che riunisce il regista Edoardo Falcone e Marco Giallini. I due hanno infatti già collaborato insieme nei film "Se Dio vuole" (2015) e "Io sono Babbo Natale" (2021). Questa volta, Giallini (popolarissimo anche nel ruolo della serie "Rocco Schiavone") è protagonista di una storia che prende le mosse dal grande classico di Charles Dickens "Il Canto di Natale", per sviluppare tuttavia personaggi e situazioni totalmente originali.

La trama

Roma, 1829. Bartolomeo è un uomo ricco e avido che brama un titolo nobiliare più di ogni cosa. Nel tentativo di recuperare il denaro necessario a stringere un accordo segreto con il Principe Accoramboni per ottenere in moglie sua figlia, si troverà nel bel mezzo di un sorprendente viaggio a cavallo tra passato, presente e futuro. Affiancato da compagni d’eccezione dovrà fare i conti con sé stesso e conquistare nuove consapevolezze.

Il cast

Nel cast, oltre Marco Giallini, Giulia Bevilacqua e Sergio Rubini ci sono anche Filippo Timi, Giuseppe Battiston, Denise Tantucci che interpretano rispettivamente i “fantasmi” Giordano Bruno, Papa Borgia e Beatrice Cenci.

Il trailer

Seguici