21 Marzo 2019 | 14:19 di Redazione Sorrisi
Il professore e il pazzo
Attori: Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Eddie Marsan, Steve Coogan
Genere: Biografico
Durata: 124’
Regista: P.B. Shemran
Sognava di girare questo film da tantissimi anni. Parliamo di Mel Gibson, “promotore” e protagonista di questa storia vera. Si racconta l’amicizia imprevedibile tra il letterato inglese James Murray (Gibson), incaricato nella seconda metà dell’800 di redigere la prima edizione dell’Oxford Dictionary, il più ricco e completo vocabolario della lingua inglese, e William Chester Minor (Sean Penn), uno schizofrenico rinchiuso in un manicomio criminale per omicidio. Nonostante la malattia, con la sua immensa cultura darà un contributo decisivo all’impresa di Murray.
Dal 21 marzo
Instant family
Attori: Mark Wahlberg, Rose Byrne
Genere: Commedia
Durata: 118’ regista Sean Anders
Dopo aver girato insieme i due capitoli di “Daddy’s Home” (2015 e 2017) Sean Anders e Mark Wahlberg animano un nuovo film. La storia di un uomo che decide con la moglie di adottare tre pestiferi fratelli: Juan (Gustavo Quiroz), Lita e Lizzy.
Dal 21 marzo
Un viaggio indimenticabile
Attori: Nick Nolte, Matt Dillon, Emily Mortimer, Jacqueline Bisset, Sophie Lane Nolte
Genere: Drammatico
Durata: 139’
Regista: Til Schweiger
Rimasto vedovo, un anziano malato di Alzheimer (Nick Nolte) va a vivere con il figlio (Matt Dillon) e la sua famiglia. A dargli conforto sarà l’affetto della nipotina (Sophie Lane Nolte, figlia di Nick nella realtà), che crea con il nonno un rapporto straordinario.
Dal 21 marzo
La conseguenza
Attori: Keira Knightley, Alexander Skarsgård
Genere: Drammatico
Durata: 108’
Regista: James Kent
Germania, 1946. Rachel (Keira Knightley), moglie di un ufficiale inglese, lo raggiunge ad Amburgo dove l’uomo presta servizio. L’incontro con un vedovo tedesco, però, la turberà profondamente...
Dal 21 marzo
Scappo a casa
Attori: Aldo Baglio, Angela Finocchiaro
Genere: Commedia
Durata: 92’
Regista: Enrico Lando
Arriva il film da solista di Aldo Baglio, stavolta senza Giovanni e Giacomo, storici “soci“ del Trio. Interpreta un uomo egoista e superficiale che, durante un viaggio all’estero, viene scambiato per un migrante e finisce nei guai.
Dal 21 marzo