Home CinemaFilm in uscita“Il ragazzo invisibile” primo ciak per il sequel

“Il ragazzo invisibile” primo ciak per il sequel

Le riprese del secondo film, diretto ancora una volta da Gabriele Salvatores, sono appena iniziate e si svolgeranno quasi interamente a Trieste e dureranno 12 settimane

Foto: "Il ragazzo invisibile"  - Credit: © Caludio Iannone

06 Agosto 2016 | 22:30 di Angelo De Marinis

Sono iniziate da pochissimi giorni le riprese del sequel de "Il ragazzo invisibile", diretto ancora una volta dal Premio Oscar Gabriele Salvatores. Il film ha come protagonista, accanto al ragazzo invisibile ora sedicenne, Michele Silenzi (Ludovico Girardello), la sorella gemella Natasha (Galatea Bellugi), sull'esistenza della quale si chiude il primo capitolo della saga.

Nel cast oltre ai già citati Ludovico Girardello, Galatea Bellugi, Ksenia Rappoport, Noa Zatta, Ivan Franek e con Valeria Golino.

Il sequel de "Il ragazzo invisibile", scritto da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, è prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Salvatores ha detto che ha preso la decisione di continuare grazie al gradimento e alla risposta in sala del giovane pubblico al primo film. Ma soprattutto per «l'immenso amore per il ragazzo invisibile, c'era tanta voglia di seguirlo nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i sedici anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno "speciale" nella vita normale di tutti i giorni».

Le riprese si svolgeranno a Trieste e dureranno 12 settimane. Il film uscirà nel 2017 e sarà distribuito da 01 Distribution.