Home CinemaFilm in uscita«Il verdetto» e «Soldado»: i film da vedere questa settimana

«Il verdetto» e «Soldado»: i film da vedere questa settimana

Dal film con protagonista Emma Thompson al debutto Hollywoodiano di Stefano Sollima

Foto: «Il verdetto»

18 Ottobre 2018 | 15:46 di Redazione Sorrisi

Il verdetto

Attori: Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Ben Chaplin
Genere: Drammatico
Durata: 105’
Regista: Richard Eyre

Un film da non perdere per due ottime ragioni: una storia avvincente (tratta dal romanzo «La ballata di Adam Henry» di Ian McEwan) e la qualità degli interpreti. Al centro della trama c’è Emma Thompson nei panni di un giudice inglese troppo preso dal suo lavoro per occuparsi del marito (Stanley Tucci), che la ama ma si sente trascurato. Mentre la situazione familiare precipita, un nuovo caso arriva sulla scrivania della donna: un adolescente malato di leucemia, testimone di Geova, rifiuta la trasfusione che potrebbe salvarlo. La donna lo incontra in ospedale e...
Dal 18 ottobre

Soldado

Attori: Benicio Del Toro, Josh Brolin, Catherine Keener, Jeffrey Donovan, Matthew Modine
Genere: Azione
Durata: 124’
Regista: Stefano Sollima

Debutto a Hollywood per Stefano Sollima, regista di grandi serie tv come «Romanzo criminale» e «Gomorra». Dirige il sequel di «Sicario» e racconta un nuovo capitolo della guerra tra il governo Usa e i narcotrafficanti messicani. L’agente speciale Graver (Josh Brolin, a sinistra) si allea con l’enigmatico Alejandro (Benicio Del Toro, a destra) ma le cose ben presto si complicano.
Dal 18 ottobre

Sogno di una notte di mezza età

Attori: Daniel Auteuil, Gérard Depardieu
Genere: Commedia
Durata: 94’
Regista: Daniel Auteuil

Due miti del cinema francese in una piacevole commedia. Auteuil (a sinistra) un maturo uomo sposato che perde la testa per la nuova bellissima fidanzata del suo miglior amico (Depardieu):
la situazione è esplosiva...
Dal 18 ottobre

E ci sono anche…

«Piccoli Brividi 2»
I Fantasmi di Halloween Dalla serie di libri horror amatissimi dai ragazzi (editi da Mondadori), un secondo irresistibile film: pronti a vivere «la notte dei fantasmi»? 
Dal 18 ottobre

«L’Ape Maia»
Le Olimpiadi di Miele Il personaggio dei cartoni animati in questa nuova avventura cinematografica cerca di coronare un sogno: partecipare alle Olimpiadi! 
Dal 18 ottobre