Home CinemaFilm in uscitaIo che amo solo te, le foto del film con Riccardo Scamarcio

Io che amo solo te, le foto del film con Riccardo Scamarcio

La storia d'amore tra Chiara e Damiano è al centro del nuovo film di Marco Ponti, il regista di Santa Maradona e A/R Andata + Ritorno

 - Credit: © Claudio Iannone - 01 Distribution

09 Ottobre 2015 | 14:40 di Marianna Ninni

Riccardo Scamarcio è Damiano, Laura Chiatti è Chiara. I due ragazzi si incontrano per caso, si innamorano e decidono di sposarsi causando l'inaspettato nuovo incontro di Ninella (Maria Pia Calzone) e don Mimì (Michele Placido), rispettivi genitori dei ragazzi, che nascondono una storia d'amore passata.

Ambientato in Puglia, nella magica Polignano a Mare (in provincia di Bari), il film si sviluppa soprattutto intorno a due importanti giornate, quella del giorno prima del matrimonio, in cui emergono i timori di Chiara e Damiano di fronte a una scelta così importante, e quella del giorno del matrimonio, in cui torna a galla il passato amoroso che ha coinvolto Ninella e Don Mimì.

Nel cast del film ci sono anche Luciana Littizzetto, Eugenio Franceschini, Antonella Attili, Antonio Gerardi, Dino Abbrescia, Eva Riccobono, Michele Venitucci, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Ivana Lotito e Angela Semerano.