Io che amo solo te, le foto del film con Riccardo Scamarcio

La storia d'amore tra Chiara e Damiano è al centro del nuovo film di Marco Ponti, il regista di Santa Maradona e A/R Andata + Ritorno

 - Credit: © Claudio Iannone - 01 Distribution

09 Ottobre 2015 | 14:40 di Marianna Ninni

Riccardo Scamarcio è Damiano, Laura Chiatti è Chiara. I due ragazzi si incontrano per caso, si innamorano e decidono di sposarsi causando l'inaspettato nuovo incontro di Ninella (Maria Pia Calzone) e don Mimì (Michele Placido), rispettivi genitori dei ragazzi, che nascondono una storia d'amore passata.

Ambientato in Puglia, nella magica Polignano a Mare (in provincia di Bari), il film si sviluppa soprattutto intorno a due importanti giornate, quella del giorno prima del matrimonio, in cui emergono i timori di Chiara e Damiano di fronte a una scelta così importante, e quella del giorno del matrimonio, in cui torna a galla il passato amoroso che ha coinvolto Ninella e Don Mimì.

Nel cast del film ci sono anche Luciana Littizzetto, Eugenio Franceschini, Antonella Attili, Antonio Gerardi, Dino Abbrescia, Eva Riccobono, Michele Venitucci, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Ivana Lotito e Angela Semerano.