Home CinemaFilm in uscitaIo prima di te, 10 curiosità sul film

Io prima di te, 10 curiosità sul film

La coppia formata da Sam Claflin ed Emilia Clarke porta sullo schermo amore, sacrificio e molto altro ancora. Ecco dieci cose da sapere sulla pellicola

Foto: Io prima di tee  - Credit: © Warner Bros.

29 Agosto 2016 | 11:00 di Alessandra De Tommasi

Io prima di te si piazza tra i film più attesi del 2016: il dramma romantico con Sam Claflin di Hunger Games ed Emilia Clarke de Il trono di spade arriva in sala il 1° settembre, dopo l’anteprima al Giffoni Film Festival.

Tratto dal bestseller omonimo firmato da Jojo Moyes, Io prima di te ha già un seguito letterario dal titolo Dopo di te e racconta la storia di un giovane di successo, Will, che diventa tetraplegico dopo un tragico incidente. Le sue giornate grigie e dolorose sulla sedia a rotelle nella villa di famiglia subiscono un’improvvisa scossa dopo l’arrivo di Lou, una ragazza solare e un po’ strampalata che si prende cura di lui. Tra i due si istaura un legame unico, speciale, che ribalta ogni prospettiva… o quasi.

I protagonisti mettono in guardia il pubblico: preparate i kleenex, perché le emozioni vi travolgeranno come un fiume in piena. Per chi ha letto il romanzo ma anche per chi non ne sa proprio nulla, ecco dieci curiosità da sapere sul film prima che le luci della sala si spengano…