Home CinemaFilm in uscita«Io sono Tempesta» e «Rampage – Furia animale»: i film al cinema questa settimana

«Io sono Tempesta» e «Rampage – Furia animale»: i film al cinema questa settimana

Dal nuovo film di Lucchetti con Marco Giallini ed Elio Germano a quello con protagonisti Dwayne Johnson e un raro gorilla albino

Foto: Elio Germano e Marco Giallini sul set di «Io sono Tempesta»

12 Aprile 2018 | 12:07 di Redazione Sorrisi

Io sono Tempesta

Attori: Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Jo Sung, Francesco Gheghi, Carlo Bigini, Federica Santoro
Genere: Drammatico
Durata: 97’
Regista: Daniele Luchetti
Dal 12 aprile

Non potrebbero essere più diversi: uno, Numa Tempesta (Marco Giallini), è un finanziere multimilionario che ama sfoggiare un cinismo quasi irreale: per lui le condanne «fanno curriculum». L’altro, Bruno (Elio Germano), è un poveraccio costretto a rivolgersi a un centro di accoglienza per tirare a campare insieme al figlioletto. I loro destini si incontrano quando l’indifendibile Numa, giudicato colpevole di frode fiscale, deve scontare un anno ai servizi sociali e viene assegnato proprio alla struttura dove Bruno è di casa: riuscirà a esprimere quei valori umani finora così abilmente nascosti? Un film divertente e al tempo stesso profondo.

Sherlock Gnomes

Genere: Animazione
Durata: 88’
Regista: John Stevenson
Dal 12 aprile

Ricordate lo spassoso «Gnomeo e Giulietta», in cui la tragedia di Shakespeare veniva rivisitata con alcuni nanetti da giardino nei panni dei protagonisti? In questo capitolo entra in ballo un nuovo personaggio, Sherlock Gnomes, incaricato di indagare sulla scomparsa di alcuni gnomi. Le musiche sono di Elton John.

Rampage - Furia animale

Attori: Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman
Genere: Fantascienza
Durata: 107’
Regista: Brad Peyton
Dal 12 aprile

Una nuova spettacolare avventura per il campione del cinema d’azione hollywoodiano Dwayne Johnson. Stavolta l’attore interpreta Davis Okoye, uno scienziato che è riuscito a creare un rapporto strettissimo con un raro gorilla albino. Quando però un esperimento genetico trasforma l’animale in una creatura gigantesca e ferocissima, Davis entra subito in azione.

The Happy Prince

Attori: Rupert Everett, Colin Firth, Emily Watson, Colin Morgan, Edwin Thomas, Tom Wilkinson, Anna Chancellor
Genere: Biografico
Durata: 105’
Regista: Rupert Everett
Dal 12 aprile

Per il suo esordio alla regia Rupert Everett ha scelto un soggetto che lo affascinava da sempre: la storia di Oscar Wilde (interpretato nel film dallo stesso Everett) e in particolare quella degli ultimi tristi mesi che lo scrittore inglese trascorse in esilio a Parigi. Un periodo di miseria e grande prostrazione, seguito alla dura condanna (due anni di lavori forzati) inflittagli a Londra per la sua omosessualità. Un’opera intensa e dal grande cast: accanto al protagonista (autore anche della sceneggiatura) recitano Colin Firth ed Emily Watson.

The Silent Man

Attori: Liam Neeson, Diane Lane, Maika Monroe, Ike Barinholtz, Michael C. Hall
Genere: Drammatico
Durata: 103’
Regista: Peter Landesman
Dal 12 aprile

La storia vera di Mark felt, vicedirettore dell’Fbi negli Anni 70. Allo scoppiare dello scandalo Watergate (che svelò pesanti irregolarità dell’allora presidente Usa Richard Nixon), Felt (Liam Neeson)decise di passare informazioni scottanti ai giornalisti Bernstein e Woodward, che indagavano sul caso.

E ci sono anche

Il prigioniero coreano
Kim Ki-duk racconta la storia fortemente simbolica di un pescatore nordcoreano che, tradito dalla corrente, finisce nelle acque della Corea del Sud. Viene arrestato e poi rilasciato, ma la sua vita non sarà più la stessa. Dal 12 aprile

Il viaggio delle ragazze
Queen Latifah e Jada Pinkett Smith sono le protagoniste di una commedia che racconta il weekend «on the road» di quattro amiche di vecchia data decise a regalarsi un po’ di trasgressione. Dal 12 aprile