Home CinemaFilm in uscita“John Wick 3” e “Dolor y gloria” i film da vedere al cinema questa settimana

“John Wick 3” e “Dolor y gloria” i film da vedere al cinema questa settimana

Dal terzo capitolo della saga con Keanu Reeves al film di Almodóvar con Antonio Banderas

Foto: "John Wick 3"

16 Maggio 2019 | 11:29 di Redazione Sorrisi

John Wick 3

Attori: Keanu Reeves, Asia Kate Dillon, Halle Berry, Ian McShane, Laurence Fishburne, Anjelica Huston
Genere: Azione
Durata: 130’
Regista: Chad Stahelski

Se hai una taglia milionaria sulla testa la tua vita diventa un inferno anche se ti chiami John Wick. Torna il killer interpretato da Keanu Reeves, e stavolta uccide per... legittima difesa. Dopo aver violato le regole del gioco (facendo fuori nel secondo episodio della serie un collega intoccabile) si ritrova braccato dagli assassini di mezzo mondo, allettati da una taglia di 14 milioni di dollari. Wick si difende con la solita grinta e, come se non bastasse, a dargli una mano c’è Sofia (Halle Berry), amica “cecchina” scortata da due cani tutt’altro che mansueti. Poche sorprese ma tanto spettacolo (e un cast super) per il nuovo capitolo di una saga che conta milioni di fan.
Dal 16 maggio

Dolor y gloria

Attori: Antonio Banderas, Penélope Cruz
Genere: Drammatico
Durata: 113’
Regista: Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar torna con un film profondamente autobiografico. Il protagonista Salvador Mallo (Antonio Banderas) è un regista che vive una grave crisi anche a causa delle sue precarie condizioni fisiche. Per sfuggire alla depressione, rievoca le tappe fondamentali della sua vita, tra amori sfortunati e la grande passione per il cinema.
Dal 17 maggio

Attenti a quelle due

Attori: Anne Hathaway, Rebel Wilson
Genere: Commedia
Durata: 93’
Regista: Chris Addison

Due truffatrici molto diverse tra loro (Anne Hathaway, a sinistra, e Rebel Wilson) uniscono le forze per spillare soldi a un milionario. La competizione tra le due, però, complica le cose...
Dal 16 maggio

Bangla

Attori: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli
Genere: Commedia
Durata: 86’
Regista: Phaim Bhuiyan

Nato in italia da genitori bengalesi, Phaim (Phaim Bhuiyan) è un giovane musulmano che s’innamora di una ragazza di Roma. La passione è forte, ma l’Islam impone la castità prima del matrimonio... Un’opera prima originale e divertente.
Dal 16 maggio