“John Wick: Capitolo 4” è al cinema

Dal 23 marzo Keanu Reeves torna in azione per il quarto capitolo della saga

John Wick 4
23 Marzo 2023 alle 10:59

È fionito il conto alla rovescia per "John Wick: Capitolo 4" che approda nelle sale il 23 marzo 2023. Torna quindi in azione il personaggio interpretato da Keanu Reeves, determinato a fare i conti con tutti. Alla fine del precedente capitolo ("John Wick 3 - Parabellum", 2019) si ritrovava ferito e con l’intera Gran Tavola pronta a continuare la guerra contro di lui. Il quarto capitolo del franchise, che ha riportato l'attore sulla cresta dell’onda dei film d’azione, era stato annunciato subito, ma la pandemia aveva reso necessario posticipare la produzione, anche in funzione delle riprese di "Matrix Resurrections".

Il trailer

La trama

John Wick trova un modo per sconfiggere la Gran Tavola, un consiglio di 12 signori del crimine che governa le più potenti organizzazioni della malavita, che sulla sua testa ha messo una taglia multimilionaria. Per guadagnare la libertà dovrà affrontare un nemico con potenti alleanze in tutto il globo che trasformerà vecchi amici in mortali nemici. L’unica via di fuga per lui è combattere faccia a faccia con il sadistico leader Marquis.

Il cast

Non c’è solo Keanu Reeves a riprendere (ovviamente) il ruolo da protagonista. Con lui tornano anche Laurence Fishburne (il sovrano Bowery), Ian McShane (Winston, il direttore dell'hotel Continental) e Lance Reddick (il portiere Charon), venuto a mancare il 17 marzo.

Il franchise "John Wick"

  • John Wick (2014)
  • John Wick – Capitolo 2 (2017)
  • John Wick 3 – Parabellum (2019)
  • John Wick: Capitolo 4 (2023)
Seguici