Home CinemaFilm in uscita“Joker” e “TuttAPPosto”: i film da vedere al cinema questa settimana

“Joker” e “TuttAPPosto”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal Joker di Joaquin Phoenix, Leone d'Oro a Venezia, alla commedia con Roberto Lipari e Luca Zingaretti

Foto: Luca ZIngaretti e Roberto Lipari in "Tuttapposto"

03 Ottobre 2019 | 11:40 di Redazione Sorrisi

TuttAPPosto

Attori: Luca Zingaretti, Roberto Lipari, Ninni Bruschetta, Monica Guerritore, Sergio Friscia
Genere: Commedia
Durata: 90’
Regista: Gianni Costantino

Sembra una commedia, anzi lo è. Ed è pure molto divertente. Ma il tema è serio e riguarda il mondo universitario italiano, frequentato da oltre 1,6 milioni di ragazzi. Non è solo un luogo di cultura e formazione: come in ogni altro settore ci sono baronati, lobby e raccomandati di ferro. Sai che novità, commenteranno gli studenti più cinici: stavolta però le cose cambiano grazie... a un’app per cellulare! A crearla è Roberto (Roberto Lipari), studente e figlio di un rettore (Luca Zingaretti) corrotto e prepotente. Con l’app “Tuttapposto” i ragazzi giudicano i docenti, smascherando le loro malefatte. Vuoi vedere che, per una volta, chi sbaglia paga?
Dal 3 ottobre

Joker

Attori: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp
Genere: Thriller
Durata: 122’
Regista: Todd Phillips

Vorrebbe fare il comico ma, visto lo scarso successo, per campare Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) è costretto a fare pubblicità per strada travestito da pagliaccio. Affetto da una malattia mentale ed emarginato da tutti, un giorno reagisce con violenza ai soprusi: è il primo passo verso la carriera criminale... Leone d’Oro alla Mostra del cinema di Venezia.
Dal 3 ottobre

Il sindaco del rione Sanità

Attori: Francesco Di Leva
Genere: Dramma
Durata: 115’
Regista: Mario Martone

La commedia di Eduardo De Filippo secondo Mario Martone. Protagonista è un uomo (Francesco Di Leva) che cerca di riparare torti e ingiustizie in un quartiere popolare napoletano.
Dal 30 settembre

E ci sono anche

Io, Leonardo
Luca Argentero interpreta il genio toscano in un film che guida lo spettatore alla scoperta della vita e delle intuizioni straordinarie di un personaggio unico.
Dal 2 ottobre

Il piccolo Yeti
Tre amichetti di Shangai incontrano sul tetto di un palazzo un piccolo uomo delle nevi: come faranno a riportarlo a casa sull’Himalaya?
Dal 3 ottobre

Appena un minuto
Max Giusti e Paolo Calabresi sono due amici senza arte né parte: la loro vita però cambia grazie a un cellulare che permette di tornare indietro di 60 secondi. 
Dal 3 ottobre