Home CinemaFilm in uscita“Joy”: il trailer del nuovo film di Jennifer Lawrence

“Joy”: il trailer del nuovo film di Jennifer Lawrence

L’attrice è di nuovo diretta da David O' Russell in un film che racconta la vicenda di una giovane e determinata imprenditrice. Nel cast anche Robert De Niro, Bradley Cooper e Isabella Rossellini

Foto: Jennifer Lawrence nel film "Joy"  - Credit: © 21thCenturyFox

21 Ottobre 2015 | 20:58 di Lorenzo Di Palma

Jennifer Lawrence è sempre più la musa del regista, pluri-nominato agli Oscar, David O. Russell, che torna a dirigerla in Joy, in cui l'attrice è la protagonista attorniata da un cast di tutto rispetto che comprende anche Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen.

L'attrice e il regista, che hanno già collaborato per Il lato positivo e American Hustle, questa volta raccontano la vera storia di Joy Mangano, una donna che una forza di volontà fuori dal comune, diventerà la fondatrice e la matriarca di una potente dinastia del mondo degli affari, grazie all'invenzione del ?Miracle Mop?, una sorta di mocio per pulire i pavimenti che poi ha venduto su QVC.

Il film uscirà nei cinema americani il giorno di Natale, ma arriverà nelle sale italiane il 14 gennaio 2016. I critici cinematografici americani che hanno visto in anteprima il film, già parlando di candidatura all'Oscar per l'attrice, per la sua interpretazione definita solo con superlativi.

Questo è il trailer italiano:

Allo stesso tempo Joy - la sceneggiatura è firmata da Annie Mumolo (Le amiche della sposa) - è anche la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall'adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni.

Come è comune al cinema di Russell, tradimento, inganno, perdita dell'innocenza e pene d'amore sono gli ingredienti di questa intensa storia sul diventare punto di riferimento sia nella vita privata sia nell'ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona.

Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare. Oggi la Fox ha diffuso un nuovo trailer: