Home CinemaFilm in uscitaKevin Spacey al cinema con «Una vita da gatto»

Kevin Spacey al cinema con «Una vita da gatto»

Arriva al cinema un film in cui l'attore di House of Cards si ritrova intrappolato nel corpo di un gatto

Foto: Una scena del film  - Credit: © Lucky Red

05 Dicembre 2016 | 16:30 di Redazione Sorrisi

Dimenticate per uno momento Frank Underwood e date il benvenuto a Tom Brand, il nuovo personaggio interpretato al cinema da Kevin Spacey. Certo, anche in questo caso non gli manca un pizzico di cinismo e quell’egoismo che lo vede ancora una volta vestire i panni di un uomo interessato più alla sua vita e ai suoi affari che ai suoi affetti, ma il film che lo vede protagonista, «Una vita da gatto», ha decisamente un taglio diverso rispetto alla serie televisiva e, per circa un’ora e mezza, lo vede ironicamente intrappolato nel corpo di un gatto.

Per uno strano scherzo del destino, difatti, Tom Brand (Kevin Spacey) si ritrova in coma in seguito a un incidente, ma la sua anima (ri)prende magicamente vita in un gatto che proprio Tom ha acquistato come regalo di compleanno per la figlia. È così, mentre l'uomo è in coma in un letto di ospedale, Mister Fuzzypants viene portato a casa dove scopre maggiori dettagli sulla sua vita e sulla sua famiglia. 

Intrappolato in quel corpo dall'enigmatico proprietario del negozio di animali Felix Perkind, il magnate osserva la sua famiglia, scopre segreti inaspettati, recupera i ricordi insabbiati e dimenticati e comincia magicamente a dare un nuovo peso ai suoi affetti più cari e importanti.

Ecco 5 cose da sapere prima di decidere se andare a vedere il film.