Home CinemaFilm in uscitaLa casa per bambini speciali di Miss Peregrine, 3 video del film

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, 3 video del film

In arrivo a settembre in USA e a dicembre in Italia, il film è tratto dal romanzo di Ransom Riggs ed è diretto da Tim Burton

Foto: Una foto promozionale del film  - Credit: © 20th Century Fox

29 Agosto 2016 | 17:00 di Marianna Ninni

Diffusi da 20th Century Fox tre nuovi video promozionali de La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, film diretto da Tim Burton e tratto dal romanzo scritto da Ransom Riggs.

 In uscita nelle sale statunitensi il 30 settembre e in Italia il 15 dicembre, il film vanta la presenza di Eva Green, Asa Butterfield, Chris O’Dowd, Ella Purnell, Allison Janney, Rupert Everett, Terence Stamp, Judi Dench e Samuel L. Jackson.

La storia, di per sé già molto visionaria, è raccontata sul grande schermo da Tim Burton che, attraverso i suoi film, ci ha da tempo abituati a immagini magiche, surreali, coinvolgenti ed emozionanti. Protagonista de La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è Jake, un ragazzino adolescente un po’ asociale e molto particolare, sconvolto dalla strana scomparsa del nonno e strgato dai suoi strambi racconti sull’esistenza di un mondo misterioso e segreto popolato da bambini con abilità speciali e gestito da una certa Miss Peregrine.

Ossessionato dalle ultime parole pronunciate dal nonno, Jake scopre che quello che fino ad allora era stato solo il frutto dei racconti di un uomo dalla forbita immaginazione assume i contorni della realtà e, man mano che il ragazzo si addentra in questo universo nascosto agli occhi del mondo, fa la vera conoscenza di questi bambini, scoprendo sempre nuovi dettagli sui rispettivi poteri speciali di ciascuno di essi. Il giovane realizza anche ccome questo mondo speciale sia costantemente minacciato da alcuni pericolosi personaggi che si celano dietro i volti di persone per bene. Per Jake diviene così molto difficile capire di chi fidarsi realmente e scegliere se e come aiutare i bambini speciali di Miss Peregrine a non cadere nelle mani di malintenzionati malviventi.

Pubblicato nel 2011, il libro di Ransom Riggs ha poi avuto un seguito nel 2014 in Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei bambini speciali. Nell’attesa dell’arrivo del film anche nelle nostre sale, ecco tre nuovi video promozionali in cui si mostra quanto ci aspetta dal film.