La coppia dei campioni, la trama del film con Massimo Boldi

Diretto da Giulio Base, la commedia arriverà nelle sale italiane il 28 aprile. Nel cast anche Max Tortora, Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera

13 Aprile 2016 | 15:25 di Redazione Sorrisi

Dal 28 aprile nelle sale italiane arriva La coppia dei campioni, film di Giulio Base con Massimo Boldi e Max Tortora. Commedia di genere, il film ha come cornice il mondo del calcio e in particolar modo quello della Champions League. uno tra gli eventi annuali sportivi più seguiti di sempre. La vicenda, però, gioca sulla passione per lo sport per sottolineare le differenze tra due dipendenti di una stessa multinazionale.

Milanese il primo e romano il secondo, Fumagalli e Zotta sono stati premiati dall'azienda con un biglietto per andare a vedere la finale di Champions League e si incontrano per la prima volta presso l'aeroporto di Praga. È odio a prima vista e l’antipatia reciproca verrà fuori a ogni occasione per rimarcare le loro diversità.  

Ad accentuare la situazione è anche il diverso ceto sociale cui appartengono, dato che uno dei due è benestante e l’altro nullatenente. Quando una brutta turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia, per i due inizierà una divertente (dis)avventura da cui scaturiranno liti, dispetti, vendette che li conduranno, tuttavia, verso la reciproca scoperta dell’altro, fino a farli diventare quasi amici.

La coppia dei campioni, la locandina