Home CinemaFilm in uscita«La La Land»: i 5 motivi per i quali è un film da vedere

«La La Land»: i 5 motivi per i quali è un film da vedere

L'omaggio al film musicale anni '50 di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling arriva nei cinema italiani il 26 gennaio 2017

Foto: Ryan Gosling ed Emma Stone in La La Land

23 Gennaio 2017 | 13:00 di Giacomo Borgatti

Signore e signori, il musical americano anni ’50 è finalmente tornato in grande stile. Hollywood ci consegna una pellicola dal sapore retrò, che per larga parte ci riporta a quel periodo fatto di coreografie e melodie coinvolgenti, quel momento dell’età d'oro del cinema in cui seguivamo grandi star che iniziavano a ballare da un momento all’altro con il respiro sospeso come se ci si trovasse davanti a un thriller di Hitchcock.

La La Land, diretto da Damien Chazelle (Whiplash) con Emma Stone e Ryan Gosling, è un perfetto omaggio a quei tempi che furono e riesce a coinvolgere gli spettatori, divertendoli, emozionandoli e costringendoli a un atto di forza di volontà per impedirgli di alzarsi dalle loro poltrone per seguire i personaggi nelle danze.

Ecco quindi i 5 motivi per cui La La Land è, a nostro avviso, non solo un bellissimo film, ma soprattutto un musical quasi perfetto con la strada spianata verso qualche premio Oscar, dopo aver già fatto man bassa di premi ai Golden Globe.