Home CinemaFilm in uscita«La La Land»: le curiosità sul film con Ryan Gosling ed Emma Stone

«La La Land»: le curiosità sul film con Ryan Gosling ed Emma Stone

Dopo aver conquistato la critica con « Whiplash», Damien Chazelle torna con un film che è un chiaro omaggio ai musical degli anni 50

Foto: Ryan Gosling ed Emma Stone in «La La Land»  - Credit: © 01 Distribution

26 Gennaio 2017 | 12:00 di Marianna Ninni

«La La Land» è sicuramente il film del momento, quello di cui si sta parlando fin da settembre quando il musical moderno di Damien Chazelle è approdato al Lido di Venezia per aprire la 73ma edizione del Festival del Cinema.

Accolto con entusiasmo dalla critica nazionale e internazionale, la storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si conoscono per caso a Los Angeles, città dove è difficile ambientarsi e dove cerano di realizzare i propri sogni, ha fatto il giro del mondo, suscitando attesa e curiosità negli spettatori.

I protagonisti sono Mia (Emma Stone), aspirante attrice che lavora in un bar interno agli studi hollywoodiani in attesa del provino giusto, e Sebastian (Ryan Gosling), musicista Jazz che suona nei piano bar. Dopo un incontro casuale, tra i due scocca la scintilla.

La relazione si sviluppa nell’arco delle quattro stagioni - inverno, primavera, estate, autunno - con i due protagonisti che continuano a inseguire i propri sogni, si incoraggiano e si sostengono a vicenda. Tutto questo fino a quando le tanto attese opportunità arrivano e li mettono di fronte a delle scelte importanti.

Dopo il successo di «Whiplash», il regista torna con un film che è un chiaro omaggio ai musical di una volta, ma racconta l’intramontabile desiderio dell’essere umano di realizzare i propri sogni con un punto di vista contemporaneo. Il risultato è un film dalle atmosfere magiche, canzoni indimenticabili, balli coinvolgenti e dialoghi brillanti da cui gli amanti del musical e non resteranno sicuramente stregati.

In attesa di vedere «La La Land» in sala, ecco alcune curiosità sul film.