Home CinemaFilm in uscita«La legge della notte»: le curiosità sul film di Ben Affleck

«La legge della notte»: le curiosità sul film di Ben Affleck

Dopo Gone, Baby Gone, The Town e Argo, Ben Affleck torna di nuovo in regia per dirigere un film noir con Elle Fanning, Zoe Saldana, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller

Foto: Una scena del film  - Credit: © Warner Bros.

03 Marzo 2017 | 11:16 di Marianna Ninni

Dopo «Gone, Baby Gone», «The Town» e «Argo», Ben Affleck torna di nuovo in regia per «La Legge della notte», film noir con lo stesso Affleck a cui si affiancano anche Elle Fanning, Zoe Saldana, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller.

In sala dal 2 marzo, il film racconta la vicenda di Joe Coughlin, figlio del capo della polizia di Boston, che rinnega le sue origini per diventare un criminale nell’America del Proibizionismo. Gangster dal cuore d’oro, Joe farà una certa fatica a trovare il suo posto in un mondo dove ci sono regole ben precise e ogni passo falso viene visto come un affronto personale.

Con questo film, Affleck riporta al cinema il noir d’altri tempi, popolato da club d’azzardo dove girano banditi e bellissime donne, alcool, tensioni sociali e culturali, leggi razziali, contrabbandieri, scontri a fuoco, odio e tradimenti. Se vi piace il genere, non c’è che da concedere una possibilità a questo film, anche se in molti sono rimasti delusi dal risultato finale di questo ultimo lavoro dell'attore e regista americano.

Nel frattempo, ecco un paio di curiosità da sapere.