“La mia banda suona il pop” e “Il richiamo della foresta”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dalla commedia di Fausto Brizzi con Christian De Sica e Diego Abatantuono all'adattamento del romanzo di Jack London con protagonista Harrison Ford

"La mia banda suona il pop"
20 Febbraio 2020 alle 09:00

La mia banda suona il pop


Attori: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi
Genere: Commedia
Durata: 95’
Regista: Fausto Brizzi

Negli Anni 80 si chiamavano popcorn ed erano una band di successo. Oggi invece sono solo quattro poveracci, che oltretutto si sono lasciati malissimo. Così, quando il loro ex manager (Abatantuono) propone una reunion, vorrebbero mandarlo al diavolo. Ma c’è in ballo un cachet da 50 mila euro a testa, e così i Popcorn risorgono e partono per San Pietroburgo, dove dovranno esibirsi nella villa di un magnate russo. Una volta a destinazione, però, scoprono che lo show è solo un diversivo, creato da Nadia (Natasha Stefanenko), assistente del padrone di casa, per svuotargli la cassaforte piena d’oro. Un bottino che fa gola a molti...
Dal 20 febbraio

Il richiamo della foresta


Attori: Harrison Ford, Omar Sy
Genere: Avventura
Durata: 105’
Regista: Chris Sanders

Non è la prima volta (anzi, è la quarta!) che il celebre romanzo di Jack London diventa un film. Accanto a Buck, il cane da slitta protagonista della storia, c’è Harrison Ford, il suo miglior amico, con cui vive grandi avventure durante la corsa all’oro nel Klondike del 1890.
Dal 20 febbraio

Bad boys for life


Attori: Will Smith, Martin Lawrence
Genere: Azione
Durata: 123’
Regista: Adil El Arbi, Bilall Fallah

Terzo capitolo delle avventure di Mike (Will Smith, a sinistra) e Marcus (Martin Lawrence), litigiosi detective della Narcotici di Miami. Stavolta devono vedersela con una killer messicana che, evasa dal carcere, cerca vendetta.
Dal 20 febbraio

E ci sono anche

"Cattive acque"
La storia vera di un avvocato (Mark Ruffalo) che sfida una multinazionale che ha avvelenato un’intera comunità scaricando in acqua scorie tossiche.
Dal 20 febbraio

"Cats"
Arriva sul grande schermo la trasposizione cinematografica del celebre musical di Andrew Lloyd Webber.
Dal 20 febbraio

"Lontano lontano"
Tre settantenni romani decidono di fuggire dalla noia della loro vita andando a vivere all’estero... È l’ultimo film del compianto Ennio Fantastichini.
Dal 20 febbraio

Seguici