Home CinemaFilm in uscita«La ragazza nella nebbia», al cinema il film tratto dal libro di Donato Carrisi

«La ragazza nella nebbia», al cinema il film tratto dal libro di Donato Carrisi

In esclusiva per Sorrisi, una clip del film diretto dallo stesso autore e in arrivo in sala il 26 ottobre

16 Ottobre 2017 | 14:12 di Stefania Zizzari

Esce il 26 ottobre al cinema «La ragazza nella nebbia» il film tratto dal romanzo omonimo di Donato Carrisi e diretto dallo stesso autore.

Il thriller è ambientato in un piccolo paese di montagna, Avechot. In una notte di nebbia c’è uno strano incidente d’auto. L’uomo alla guida si chiama Vogel (Toni Servillo), è un poliziotto e nell’automobile viaggiava da solo. Dopo l’incidente resta incolume, ma i suoi abiti sono sporchi di sangue. Cosa è successo?

Qualche mese prima, alla vigilia del Natale, tra quelle montagne è scomparsa Anna Lou, una ragazzina di sedici anni che sembra stata inghiottita dal nulla. La ragazza studiava nel liceo nel quale qualche tempo prima è arrivato il professor Loris Martini (Alessio Boni), insegnante di lettere, trasferitosi ad Avechot con la moglie e la figlia.

La storia, tra colpi di scena e suspence, si infittisce nel mistero. Nella piccola comunità montana sembra che nessuno dica la verità.

Il film, prodotto da Colorado film in collaborazione con Medusa Film, ha un cast eccezionale: con Servillo e Boni anche Jean Reno, Michela Cescon, Lorenzo Richelmy e Greta Scacchi tra gli altri.

«È un thriller di perfezione geometrica» commenta Toni Servillo. «Tutti i personaggi hanno un lato oscuro, nessuno ne esce bene» spiega Alessio Boni.

Trailer