“La rivincita delle sfigate”, una commedia da non perdere. Cast, trama e trailer

Il debutto alla regia di Olivia Wilde racconta la notte prima del diploma di due liceali

14 Luglio 2022 alle 14:37

“La rivincita delle sfigate”, in lingua originale “Booksmart”, segna l'ottimo debutto alla regia dell’attrice Olivia Wilde e racconta la scatenata e folle notte prima del diploma di due migliori amiche che, dopo quattro anni in cui si sono dedicate esclusivamente allo studio, decidono di vivere una serata “normale” con i compagni che hanno sempre snobbato. 

“La rivincita delle sfigate” è per la nuova generazione ciò che “Breakfast Club” è stato per gli adolescenti degli Anni 80: un racconto di formazione che racconta bene gli adolescenti e lo fa ribaltando gli stereotipi e gli archetipi del genere, portando sul grande schermo una (bellissima) amicizia.

Cast

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Booksmart
  • Uscita: 2019
  • Durata: 102'
  • Regista: Olivia Wilde
  • Attori: Kaitlyn Dever, Beanie Feldstein, Jessica Williams

Trama

Amy (Kaitlyn Dever) e Molly (Beanie Feldstein, che abbiamo già visto in “Lady Bird”) sono due ragazze brillanti e divertenti ma un po’ snob, convinte di essere migliori dei loro compagni perché per i quattro anni del liceo hanno lavorato sodo e sono state ammesse in college prestigiosi (Amy alla Columbia, Molly a Yale), mentre i loro coetanei hanno preferito divertirsi senza preoccuparsi troppo dell’andamento scolastico. Solo che l’ultimo giorno di scuola scoprono che anche i loro compagni apparentemente più pigri e festaioli sono stati ammessi in ottimi college e decidono così di andare a una festa per dimostrare che anche loro sanno divertirsi. Arrivarci però sarà più difficile del previsto.

Trailer

Seguici