Home CinemaFilm in uscitaL’abbiamo fatta grossa: Verdone e Albanese per la prima volta insieme

L’abbiamo fatta grossa: Verdone e Albanese per la prima volta insieme

Trama e trailer del nuovo film diretto da Carlo Verdone, che sarà al cinema il prossimo 28 gennaio

Foto: Albanese e Verdone in una scena del film  - Credit: © Filmauro

10 Gennaio 2016 | 19:16 di Lorenzo Di Palma

Sarà nelle sale a fine mese, il prossimo 28 gennaio, quando probabilmente tutta l'Italia avrà già visto lo sbanca-botteghino Quo Vado di Checco Zalone e ci sarà posto anche per altri film, L'abbiamo fatta grossa il nuovo lungometraggio diretto e interpretato da Carlo Verdone con una ?spalla? d'eccezione, che è per la prima volta Antonio Albanese.

Nel film Albanese interpreta Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è invece Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova Elida (Virginia Da Brescia).

Yuri allora assume Arturo credendolo un super investigatore per scoprire le prove dell'infedeltà della ex moglie Carla (Clotilde Sabatino) ma lui non ne fa una giusta. Il tutto poi si complica quando i due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene un milione di euro. Il finale è imprevedibile. Questo è il nuovo trailer diffuso dalla Filmauro che ha prodotto il film: 

L'abbiamo fatta grossa è stato scritto e sceneggiato da Carlo Verdone, Pasquale Plastino e Massimo Gaudioso. Nel cast, accanto ai due mattatori ci sono anche Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino, Virginia Da Brescia, Federigo Ceci e Alexander Stuart.