«Lasciati andare», la nuova commedia tutta da ridere con Toni Servillo

Dal 13 aprile vedremo l'attore negli insoliti e brillanti panni di un irresistibile psicanalista annoiato dalle storie dei suoi pazienti

Toni Servillo, insieme a Carla Signoris e Veronica Echegui, in una scena di «Lasciati andare»  Credit: © Rai Cinema
5 Aprile 2017 alle 12:56

Elia, interpretato da un inedito e divertente Toni Servillo alle prese con la commedia brillante «Lasciati andare» (al cinema dal 13 aprile), è uno psicanalista che con gli anni ha maturato un distacco annoiato dalle storie dei pazienti. Tra questi ce n'è uno particolarmente noioso: l'ingegner Biraghi (Giacomo Poretti, per la prima volta senza Aldo e Giovanni... ) che ama guardare tutti dall'alto della sua posizione di comando sul lavoro.

Elia tiene a distanza di sicurezza anche la ex moglie Giovanna (Carla Signoris) che vive nell'appartamento di fronte al suo. Insomma, è un uomo che conduce un'esistenza senza grandi emozioni. L'unica trasgressione che si regala sono i dolci, che mangia in grande quantità. Un giorno, a causa di un malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. E così nella sua vita irrompe Claudia (Veronica Echegui), una buffa ed eccentrica personal trainer che travolge Elia e lo trascina nel suo mondo dedicato alla cura del corpo.

Il film, diretto da Francesco Amato e prodotto da Cattleya con Rai Cinema, è già stato venduto in Usa, Canada, Australia, Grecia, Israele, Spagna, Taiwan e Turchia.


Seguici