Home CinemaFilm in uscita“Le Mans ’66 – La grande sfida”: la rivalità Ford-Ferrari è al cinema

“Le Mans ’66 – La grande sfida”: la rivalità Ford-Ferrari è al cinema

Il film di James Mangold con Matt Damon e Christian Bale tra bromance e alta velocità

Foto: "Le Mans '66"

13 Novembre 2019 | 14:43 di Valentina Barzaghi

Quando andiamo al cinema vorremmo vedere perlopiù belle storie, ben raccontate e interpretate, con un inizio e una fine, e magari una morale che ci faccia uscire dalla sala pieni di positività e buone intenzioni verso il futuro. Diciamocelo, non va proprio sempre così. “Le Mans ’66 - La grande sfida”, invece, è proprio uno di quei film.

Esce nelle sale italiane il 14 novembre e il suo regista è James Mangold, uno che si era già fatto notare con film come “Logan - The Wolverine”, “Quel treno per Yuma” e “Quando l’amore brucia”. È interpretato dai bravi Matt Damon e Christian Bale, che vestono rispettivamente i panni di Carroll Shelby e Ken Miles in una delle vicende più commoventi nella storia delle corse automobilistiche.

Il film è tratto da una storia vera e racconta di una grande amicizia. Ma anche dell’ingresso della Ford nel mondo delle corse, con la creazione della leggendaria GT40 MKII e l’obiettivo di battere la Ferrari, ma soprattutto di un sogno che per un uomo ha rappresentato sia la più grande gioia sia la sua più drammatica condanna.