“Lo schiaccianoci e il flauto magico”: torna la magia classica in versione animata

Dal 3 novembre arriva al cinema la nuova versione animata del classico per famiglie

Lo schiaccianoci
"Lo schiaccianoci e il flauto magico"
24 Ottobre 2022 alle 15:50

La storia più romantica di sempre torna sul grande schermo in una nuova veste per tutta la famiglia: "Lo schiaccianoci e il flauto magico" è il film di animazione al cinema dal 3 novembre, dopo le anteprime del 31 ottobre e 1°novembre. Diretta da Vikor Glukhusin, in questa nuova versione a dar voce alla protagonista e la YouTuber/TikToker Charlotte M., cioè Charlotte Moccia, tra le più giovani italiane ad aver raggiunto il traguardo di 1 milione di iscritti alle sue pagine personali di YouTube.

La storia naturalmente si ispira al grande classico di Alexandre Dumas con le musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij, per raccontare la storia di Marie, una ragazza che ama danzare ed è molto affezionata ai suoi giocattoli. In un momento di grande difficoltà, il desiderio di Marie viene esaudito e la ragazza si ritrova a vivere una magica avventura con l’amato principe e i suoi giocattoli.

La clip di anteprima per Sorrisi

La trama

È passato un anno da quando il padre di Marie, 17 anni, è morto. È l'ultimo dell'anno e lei spera in un miracolo: che la vita prenda una svolta per il meglio. Ha però una sorpresa molto spiacevole: scopre che, per poter mantenere la casa dove vive con sua madre, dovrà sposare contro la sua volontà il rivoltante usuraio Mr. Ratter. Come pegno del futuro marito, le viene consegnata una bambola di nome Schiaccianoci. Sconvolta e disperata, esprime un desiderio: darebbe qualsiasi cosa per essere di nuovo piccola e spensierata. Poi, il miracolo, diventa piccola come i suoi giocattoli d'infanzia che prendono vita. Lo Schiaccianoci si rivela essere un principe di nome George, vittima di un incantesimo. Marie, George e i loro amici giocattolo viaggiano nella magica Terra dei Fiori con la missione di salvare il mondo dalle persone ratto.

Il trailer

I personaggi

  • Marie: è costretta a sposarsi con il ripugnante Mr. Ratter per salvare sua madre dai debiti lasciati dalla scomparsa di suo padre. Così, la vigilia di Natale, esprime il desiderio di tornare piccola e spensierata come nell'infanzia e il sogno si realizza. Insieme ai suoi amici giocattolo, intraprende un fantastico viaggio verso la Terra di Fiori per aiutare il principe, vittima di un incantesimo, a riconquistare il suo regno dai topi. Dopo numerose e divertenti avventure, acquista una consapevolezza e una maturità sempre maggiore che la porteranno a mantenere la propria posizione, trovando anche il grande amore.
  • Lo schiaccianoci: la brutta bambola di nome Schiaccianoci regalata da Mr. Ratter a Marie è in realtà il principe George della Terra dei Fiori, vittima di un incantesimo. Marie e il principe, insieme ai loro inseparabili amici, devono trovare il Flauto Magico e salvare il mondo dal controllo del popolo dei topi. I due, pian piano, imparano a sostenersi l’uno con l’altro e a conoscersi, finendo innamorarsi perdutamente.
  • Becco Rosso: è uno dei giocattoli d'infanzia di Marie che ha preso vita. Timido e irrequieto, ha sempre paura di fare un passo avanti. Sopravviverà a pericolose avventure e imparerà a superare le sue paure.
  • Ricciolo: Anche Ricciolo è uno dei giocattoli d'infanzia di Marie che ha preso magicamente vita. Molto testardo e costruttivo, va sempre dritto al punto, qualsiasi cosa accada. In viaggio nella Terra dei Fiori imparerà a diventare più comprensivo e compassionevole.
  • Rodenthia: la sinistra regina del popolo dei topi è il male incarnato. Con i suoi poteri magici ha bandito re Edoardo nell'oblio e trasformato suo figlio, il principe George, in una bambola, lo Schiaccianoci appunto. Desidera governare il mondo, ma otterrà la schiacciante sconfitta che si merita.
  • Philipp: meschino e arrogante, il figlio di Rodenthia e capo delle guardie nel palazzo reale della Terra dei Fiori, soffre per l'oppressione del popolo dei topi. Sua madre sta preparando Philipp a diventare il suo erede e successore, ma i loro piani malvagi sono destinati a fallire.
Seguici