Home CinemaFilm in uscitaMacbeth ritorna al cinema con Michael Fassbender

Macbeth ritorna al cinema con Michael Fassbender

Dal 5 gennaio nei cinema italiani la nuova versione del capolavoro shakespeariano con Marion Cotillard

Foto: Michael Fassbender e Marion Cotillard in una scena del film  - Credit: © Videa

02 Gennaio 2016 | 12:31 di Lorenzo Di Palma

Sarà nelle sale italiane dal prossimo 5 gennaio l'attesissimo adattamento cinematografico di Macbeth, realizzato dai produttori del successo de Il Discorso del Re, già presentato in concorso al 68esimo Festival di Cannes, dove ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica e dieci minuti di standing ovation.

Protagonisti del capolavoro shakespeariano, in un'ambientazione scozzese selvaggia e con un ritmo sempre più incalzante, sono due star d'eccezione: il premio Oscar Marion Cotillard - nel ruolo di Lady Macbeth - e il candidato all'Oscar Michael Fassbender, nel ruolo generale Macbeth, signore di Glamis, che viene condotto alla rovina dalla sua brama di potere e successo. 

Macbeth è uno dei drammi più cupi di Shakespeare e in questa versione viene proposto con i dialoghi originali. Scritto da Jacob Koskoff e Todd Louiso, nel cast con Fassbender e Cotillard ci sono anche Paddy Considine (La Fine del Mondo), David Thewlis (Harry Potter), Sean Harris (Prometheus), Jack Reynor (Transformers 4) e Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby).