Home CinemaFilm in uscita«Macchine mortali» e «Il testimone invisibile»: i film da vedere al cinema questa settimana

«Macchine mortali» e «Il testimone invisibile»: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal fantasy firmato da Peter Jackson, autore de «Il signore degli anelli» e «Lo hobbit», al thriller con Riccardo Scamarcio e Miriam Leone

Foto: «Macchine mortali»

13 Dicembre 2018 | 11:56 di Redazione Sorrisi

Macchine mortali

Attori: Robert Sheehan, Hera Hilmar, Stephen Lang, Hugo Weaving, Ronan Raftery, Leila George
Genere: Fantascienza
Durata: 128’
Regista: Christian Rivers

Un regalo per chi ama la fantascienza. Si potrebbe presentare così questa nuova avventura cinematografica firmata dal maestro Peter Jackson, autore delle trilogie de «Il Signore degli anelli» e «Lo Hobbit». Stavolta ha adattato e prodotto la trasposizione del celebre romanzo omonimo di Philip Reeve. Un kolossal che, scandito da gran ritmo e strabilianti effetti speciali, ripropone una delle grandi passioni di Jackson: la lotta tra il Bene e il Male, ambientata stavolta in un futuro apocalittico. Dopo che un cataclisma ha spazzato via il mondo civilizzato, le città si sono trasformate in gigantesche metropoli in movimento, in lotta per la sopravvivenza l’una contro l’altra.
Dal 13 dicembre

Il testimone invisibile

Attori: Riccardo Scamarcio, Miriam Leone
Genere: Thriller
Durata: 95’
Regista: Stefano Mordini

Un imprenditore di successo (Riccardo Scamarcio) viene accusato di omicidio: una mattina si sveglia in una camera d’albergo e accanto a lui c’è il corpo senza vita della sua amante (Miriam Leone). Chi l’ha uccisa? L’uomo nega, ma tutto è contro di lui.
Dal 13 dicembre

Un piccolo favore

Attori: Blake Lively, Anna Kendrick
Genere: Thriller
Durata: 117’
Regista: Paul Feig

Wuando la sua amica del cuore, la bellissima Emily (Blake Lively), sparisce nel nulla, Stephanie (Anna Kendrick) comincia a cercarla. Scoprirà che nel passato della ragazza si celano segreti inconfessabili.
Dal 13 dicembre

Lontano da qui

Attori: Maggie Gyllenhaal
Genere: Drammatico
Durata: 96’
Regista: Sara Colangelo

Una maestra d’asilo (Maggie Gyllenhaal) è appassionata di poesia. Così, quando si accorge che uno dei suoi giovanissimi allievi compone liriche meravigliose, cerca
di aiutarlo a esprimere appieno il suo talento ma...
Dal 13 dicembre