Dal sequel con Meryl Streep e Cher del musical cult con le canzoni degli ABBA alla passione travolgente del film con Alicia Vikander

Mamma mia! Ci risiamo
Attori: Meryl Streep, Amanda Seyfried, Lily James, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Cher
Genere: Musicale
Durata: 114’
Regista: Ol Parker
Prima legge non scritta di hollywood: quando un film costato 52 milioni di dollari ne incassa 609, un sequel è inevitabile. Non poteva fare eccezione il musical del 2008 ispirato alle canzoni degli Abba. Il secondo capitolo, oscillando tra presente e passato, racconta la dolce attesa di Sophie (Amanda Seyfried) e la gioventù di sua madre Donna (Meryl Streep), che da ragazza ha il volto di Lily James. Con lei altre due novità: Cher e Andy Garcia, che affiancano Pierce Brosnan, Colin Firth e il resto del confermatissimo cast.
Dal 6 settembre
La ragazza dei tulipani

Attori: Alicia Vikander, Dane DeHaan, Christoph Waltz
Genere: Drammatico
Durata: 107’
Regista: Justin Chadwick
Amsterdam, 1636. La giovane Sophia (Alicia Vikander), orfana allevata in un convento, accetta di sposare un mercante (Christoph Waltz), ricco ma molto più vecchio di lei. Un giorno la ragazza conosce un pittore suo coetaneo: tra i due scoppia una passione scandalosa e irresistibile.
Dal 6 settembre
Teen Titans Go! Il film

Genere: Animazione
Durata: 93’
Regista: Aaron Horvath, Peter Rida Michail
Debuttano nelle sale i simpatici supereroi di Jump City, creati da DC Comics e già stelle del piccolo schermo. In questo film si lasciano tentare dal sogno di trasformarsi in divi di Hollywood: riuscirci però non è tanto facile...
Dal 6 settembre
Ride

Attori: Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes
Genere: Azione
Durata: 102’
Regista: Jacopo Rondinelli
Due assi delle corse acrobatiche in bici accettano di partecipare a una gara con in palio 250.000 dollari. Ma presto scoprono che, più che una corsa, sarà una lotta per sopravvivere. Spettacolo garantito grazie alle riprese con telecamere in soggettiva.
Dal 6 settembre