«Mamma o Papà?»: le foto ufficiali del film

Paola Cortellesi e Antonio Albanese sono due genitori in guerra per l'affidamento dei figli nella nuova commedia di Riccardo Milani

Foto: Paola Cortellesi, Antonio Albanese e il resto del cast  - Credit: © Medusa Film

30 Gennaio 2017 | 10:00 di Marianna Ninni

Dopo  «Benvenuto Presidente!» e «Scusate se esisto!», il regista Riccardo Milani torna con una nuova commedia, intitolata «Mamma o Papà?».

Protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese nei panni di una coppia in crisi. Storia d’amore che è anche la storia di un divorzio, «Mamma o Papà?» racconta in particolar modo la vicenda di due genitori in carriera che si ritrovano, a un certo punto della loro vita, non solo a porre fine al loro matrimonio, ma anche a decidere chi dei due deve occuparsi dei figli.

La decisione di separarsi viene presa di comune accordo ed entrambi appaiono sereni e ben disposti l’uno verso l’altro. I problemi, però, non tardono ad arrivare soprattutto nel momento in cui per Valeria e per Nicola si prospetta un bel salto di carriera che impone a entrambi di dover trascorrere un periodo all’estero.

Per Valeria, buona e accondiscendente nei confronti dell’ex marito, sembra quasi un dovere rinunciare a questa opportunità, ma quando scopre che Nicola si sta già consolando con una bella infermiera, subentra quel pizzico di gelosia che spinge la donna a fare un passo indietro e accettare la promozione. Inizia così una guerra tra i due che coinvolge i figli, uniche vittime dei litigi di due persone che non si amano più.

Il film arriva in sala il 14 febbraio e queste sono alcune immagini ufficiali della pellicola.