Home CinemaFilm in uscitaI Marlene Kuntz al cinema: “Complimenti per la festa”

I Marlene Kuntz al cinema: “Complimenti per la festa”

Esce il prossimo 17 febbraio il film che celebra i venti anni di “Catartica”, l’album del debutto della band piemontese

Foto: I Marlene in "Complimenti per la festa"  - Credit: © SimoneCargnoni/JumpCut

26 Gennaio 2016 | 19:20 di Lorenzo Di Palma

I Marlene Kuntz sbarcano sul grande schermo con Marlene Kuntz. Complimenti per la festa, il film diretto da Sebastiano Luca Insinga che celebra la band rock a vent'anni dal loro album di debutto Catartica.

Il film che sarà nelle sale italiane dal prossimo 17 febbraio è stato realizzato anche grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser e racconta i 25 anni di carriera della band mostrando i Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto intima, attraverso l'utilizzo di filmati di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi.

Marlene Kuntz. Complimenti per la festa è stato interamente girato con camera a mano «per dare maggiore prossimità con i protagonisti, per respirare del loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro», racconta il regista Sebastiano Luca Insinga: «Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti i concerti del tour. Si crea quindi all'interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour».

Foto: Il poster del film