Maze Runner: la rivelazione e Sono tornato, i film al cinema questa settimana

Torna in sala la saga ispirata ai romanzi di James Dashner e debutta il film che racconta di un ipotetico ritorno di Mussolini

«Maze Runner: la rivelazione»
1 Febbraio 2018 alle 12:06

**C'est la vie - Prendila come viene**


Attori: Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne
Genere: Commedia
Durata: 115’
Registi: Olivier Nakache ed Eric Toledano

In italia non tutti conoscono i loro nomi ma in Francia i registi Nakache e Toledano sono due star. Merito di «Quasi amici», la storia dell’amicizia tra un uomo tetraplegico e il suo pittoresco badante, che nel 2011 non solo ha spopolato in patria ma ha incassato nel mondo oltre 400 milioni di euro (di cui 15 in Italia). Ora propongono lo spassoso racconto di un matrimonio che gli sposi Pierre ed Héléna vorrebbero sobrio ed elegante: l’organizzazione è affidata a Max (Jean-Pierre Bacri), esperto del settore, ma i suoi maldestri (e improvvisati) collaboratori trasformeranno la cerimonia in una clamorosa baracconata.

Maze Runner: la rivelazione


Attori: Dylan O’Brien, Thomas Sangster
Genere: Fantascienza
Durata: 142’
Regista: Wes Ball

Il terzo e ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di James Dashner arriva in sala per dare ai fan le risposte ai tanti quesiti ancora in sospeso. Al centro della storia, tra intrighi e colpi di scena, ci sono ancora gli inseparabili amici Thomas, Minho e Newt.

**Sono tornato**


Attori: Massimo Popolizio, Frank Matano
Genere: commedia
Durata: 100’
Regista: Luca Miniero

All’improvviso nell’Italia di oggi riappare Mussolini (Massimo Popolizio). Molti ridono di lui, molti lo attaccano, ma c’è chi gli dà retta e lo invita in tv (sopra, il duce ospite di Alessandro Cattelan in una puntata «immaginaria» del suo talk).

E**ci sono anche…**

«L’incantesimo del drago»: Film d’animazione ucraino che ha per protagonisti il coraggioso ragazzino Nicky e i suoi buffi e magici amici.
Dal primo febbraio

«Slumber - Il demone del sonno»: Una dottoressa che cura i disturbi del sonno si occupa di una famiglia tormentata dagli incubi.La attende una scoperta terrificante.
Dal primo febbraio

Seguici