Home CinemaFilm in uscitaMetti la nonna in freezer e Tomb Raider, i film al cinema questa settimana

Metti la nonna in freezer e Tomb Raider, i film al cinema questa settimana

Dalla commedia con Fabio De Luigi e Miriam Leone al nuovo film di Lara Croft con protagonista Alicia Vikander

Foto: Fabio De Luigi e Miriam Leone in «Metti la nonna in freezer»

15 Marzo 2018 | 12:11 di Redazione Sorrisi

Metti la nonna in freezer

Attori: Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco
Genere: Commedia
Durata: 100’
Registi: Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi

Truffatrice per necessità. Claudia (Miriam Leone), una restauratrice tanto bella quanto squattrinata, non arriverebbe alla fine del mese se non potesse contare sulla pensione della nonna (una divertentissima Barbara Bouchet). Quando la signora passa a miglior vita, la nipote è disperata e decide di nasconderne il corpo nel freezer per continuare a incassare la rendita mensile. Non ha fatto i conti però con Simone (Fabio De Luigi), un inflessibile maresciallo della Guardia di Finanza specializzato in truffe: l’uomo si presenta a casa di Claudia per indagare, ma poi si innamora di lei. La situazione diventa ben presto molto complicata da gestire.
In sala dal 15 marzo

Tomb Raider

Attori: Alicia Vikander, Walton Goggins
Genere: Fantasy
Durata: 115’
Regista: Roar Uthaug

Riecco Lara Croft! A vestirne i panni non è più Angelina Jolie, ma Alicia Vikander. Non è un’eroina né un sex symbol ma un’universitaria che si mantiene facendo mille lavoretti. Sarà la voglia di scoprire la verità su suo padre, scomparso da sette anni, a tramutarla in un’intrepida avventuriera. Spettacolare.
In sala dal 15 marzo

Un amore sopra le righe

Attori: Nicolas Bedos, Doria Tillier
Genere: Drammatico
Durata: 120’
Regista: Nicolas Bedos

Storia di una passione lunga 45 anni: è quella tra Victor (Nicolas Bedos), destinato a diventare un celebre scrittore, e Sarah (Doria Tillier). Un legame prima travolgente, poi più maturo, ma mai banale.
In sala dal 15 marzo

e ci sono anche...

«Oltre la notte»
Diane Kruger è una donna che vuole vendetta dopo che marito e figlio sono morti in un attentato. Golden Globe come Miglior film straniero.
Dal 15 marzo

«Rachel»
Un dramma sentimentale, ambientato nel 1830 in Inghilterra, interpretato da una straordinaria Rachel Weisz. Nel cast anche Sam Claflin.
Dal 15 marzo

«Maria Maddalena»
Rooney Mara interpreta la donna che incontrò Gesù (Joaquin Phoenix) e ne testimoniò la resurrezione. Dal regista dell’acclamato «Lion».
Dal 15 marzo