Home CinemaFilm in uscita«Miss Peregrine»: 10 curiosità sul film di Tim Burton

«Miss Peregrine»: 10 curiosità sul film di Tim Burton

Dal cast alla canzone sui titoli di coda, le cose da sapere sulla nuova pellicola fantasy del regista di «Edward mani di forbici»

Foto: Eva Green in «Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali»  - Credit: © 20th Century Fox

16 Dicembre 2016 | 14:00 di Marco Goi

«Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali» segna il grande ritorno di Tim Burton alle storie di personaggi bizzarri e molto singolari. I protagonisti della pellicola sono infatti un gruppo di ?freak?, dei ragazzi dotati di caratteristiche e poteri speciali, molto speciali, che non hanno nulla da invidiare agli X-Men.

Dopo il biografico «Big Eyes», la vera storia della pittrice Margaret Keane interpretata da Amy Adams, il nuovo film dell'eccentrico regista statunitense torna a raccontare una vicenda dai contorni fantasy come nei suoi lavori più riusciti, da «Edward mani di forbice» fino al recente «Frankenweenie». Lo fa senza dimenticare di strizzare l'occhio al pubblico più giovane, come nei campioni d'incassi «Alice in Wonderland» e «La fabbrica di cioccolato», attraverso una nuova avventura fantastica che potrebbe conquistare anche il cuore dei numerosi appassionati di Harry Potter.

Miss Peregrine si preannuncia allora come una delle pellicole da non perdere tra quelle presenti nelle sale italiane durante queste feste natalizie. In sala dal 15 dicembre, addentriamoci un po' più da vicino nel mondo di «Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali» e scopriamo questo nuovo lavoro burtoniano attraverso 10 curiosità.