Home CinemaFilm in uscita“Mister Link” e “Miss Marx”, i film da vedere al cinema questa settimana

“Mister Link” e “Miss Marx”, i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film di animazione al film che racconta la vita della figlia più giovane di Karl Marx

17 Settembre 2020 | 10:25 di Redazione Sorrisi

Mister Link

Regista: Chris Butler
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 94’

«Chi mi ha scritto questa lettera?». Se lo chiede Sir Lionel Frost, un azzimato investigatore specializzato (a suo dire) nel dare la caccia a creature mitologiche, mostri e così via. Secondo la misteriosa missiva, da qualche parte nel Nord America si cela l’anello mancante tra l’uomo e la scimmia: sarebbe una scoperta storica... Così, in compagnia dell’intrepida Adelina Fortnight, Lionel parte e si trova di fronte dopo molte peripezie quello Gauguin che ribattezza “Mr. Link”, una creatura dalle molte sorprese... Un’avventura spettacolare e divertente, premiata col Golden Globe. Tra le voci della versione originale, Hugh Jackman, Zoe Saldana e Zach Galifianakis.
Dal 17 settembre

Miss Marx

Attori: Romola Garai, Patrick Kennedy
Genere: Storico
Durata: 107’
Regista: Susanna Nicchiarelli

Vita, battaglie e amori di Eleanor (Romola Garai), la figlia più giovane di Karl Marx, che nella Londra della seconda metà dell’800 lottò con grande passione per i diritti delle donne.
Dal 17 settembre

Gaugin

Attori: Vincent Cassel, Tuheï Adams, Malik Zidi
Genere: Biografico
Durata: 102’
Regista: Edouard Deluc

Il “duro“ Vincent Cassel interpreta stavolta un grande della pittura: Paul Gauguin. Si racconta il suo viaggio a Tahiti del 1891 e l’incontro con Tehura (Tuheï Adams), moglie e musa.
Dal 17 settembre

E ci sono anche

"Il meglio deve ancora venire", dal 17 settembre: Una commedia dal gusto agrodolce, ne sono protagonisti Fabrice Luchini e Patrick Bruel nei panni di due amici molto diversi, ma nonostante tutto inseparabili. Un incredibile equivoco li metterà alla prova...

Ben più inquietante "Alps" (17 settembre), di Yorgos Lanthimos (“La favorita“). Un incubo che racconta la storia di un team che “impersona“ persone appena defunte, per attenuare lo choc dei loro cari, ma poi...

"La piazza della mia città" (uscita 17 settembre) è un documentario dedicato dalla band bolognese Lo Stato Sociale a Piazza Maggiore, simbolo culturale della città.

"Una notte al Louvre: Leonardo" (in sala dal 21 al 23 settembre) documenta la mostra dedicata fino allo scorso febbraio al genio toscano.