Home CinemaFilm in uscitaModalità aereo e The Lego movie 2: i film da vedere al cinema questa settimana

Modalità aereo e The Lego movie 2: i film da vedere al cinema questa settimana

Dalla commedia con Lillo, Paolo Ruffini e Violante Placido al ritorno della saga ispirata ai celebri mattoncini colorati

Foto: Modalità aereo

21 Febbraio 2019 | 15:26 di Redazione Sorrisi

Modalità aereo

Attori: Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti
Genere: Commedia
Durata: 95’
Regista: Fausto Brizzi

Ricco, potente, famoso... La vita dello spocchioso Diego Gardini (Paolo Ruffini) è scandita da viaggi in prima classe e soggiorni in hotel a 5 stelle. Un giorno però si scorda lo smartphone (pieno di numeri di vip) nella toilette di un aeroporto: quando se ne accorge, è già in volo verso Sydney. E il guaio è che, mentre Diego fa impazzire la hostess Linda (Violante Placido) con le sue scenate, il cellulare finisce nelle mani di due inservienti, Ivano (Lillo) e Sabino (Dino Abbrescia). Che approfittano della situazione: è facile cambiare vita se hai i numeri giusti.

Dal 21 febbraio

The Lego movie 2

Genere: Animazione, Avventura
Durata: 106’
Regista: Mike Mitchell

Cinque anni dopo il primo capitolo della saga ispirata ai celebri mattoncini colorati (un film che ha incassato nel mondo 470 milioni di dollari), ecco le nuove imprese di Emmet, Lucy e i loro compagni d’avventura. Stavolta devono fronteggiare un’invasione dallo spazio.

Dal 21 febbraio

Un uomo tranquillo

Attori: Liam Neeson, Tom Bateman, Emmy Rossum, Laura Dern
Genere: Azione
Durata: 118’
Regista: Hans Petter Moland

Sconvolto dall’omicidio del figlio, Nels Coxman (Liam Neeson), cittadino esemplare di un paesino del Colorado, si trasforma in giustiziere per punire il boss della droga responsabile dell’assassinio. E non si fermerà davanti a niente.

Dal 21 febbraio

Free Solo

Attori: Alex Honnold
Durata: 100’
Genere: Documentario
Registi: Jimmy Chin, Elizabeth Chai Vasarhelyi

L’incredibile impresa dello scalatore Alex Honnold rivive in questo documentario protagonista agli ultimi Oscar: nel 2017 ha scalato in solitaria e senza funi di sicurezza la celebre e insidiosissima parete di El Capitan, nel parco di Yosemite in California.

Dal 19 febbraio

E ci sono anche

The front runner
Hugh Jackman dà il volto al politico americano Gary Hart, che nel 1988 dovette rinunciare alle sue ambizioni presidenziali a causa di uno scandalo a luci rosse.
Dal 21 febbraio

Quello che veramente importa
La vita di uno scapestrato ragazzo inglese cambia quando scopre di avere il potere di guarire le persone.
Dal 21 febbraio

Parlami di te
Un potente uomo d’affari (Fabrice Luchini) è costretto da un ictus a ripartire da zero e a rivedere le proprie priorità.
Dal 21 febbraio