19 Aprile 2018 | 15:27 di Redazione Sorrisi
Molly’s game
Attori: Jessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Jeremy Strong, Chris O’Dowd
Genere: Biografico
Durata: 140’
Regista: Aaron Sorkin
Chi è Molly Bloom? Quando venne arrestata, nel 2013, i giornali americani la definirono la regina del gioco d’azzardo clandestino. La sua specialità era riunire attorno ai tavoli verdi più esclusivi d’America, milionari e vip di Hollywood come Leo DiCaprio, Ben Affleck e Tobey Maguire (che però nel film non vengono citati). Fa soldi a palate, ma poi i suoi affari richiamano l’attenzione dell’Fbi e, quel che è peggio, della mafia russa... Una storia vera, raccontata nel libro autobiografico che dà il titolo al film e interpretata da una strepitosa Jessica Chastain. Con lei brillano Idris Elba (l’avvocato di Molly) e Kevin Costner (Larry Bloom, suo padre).
Escobar - Il fascino del male
Attori: Penélope Cruz, Javier Bardem
Genere: Biografico
Durata: 127’
Regista: Fernando León de Aranoa
Nelle sale dal 19 aprile
L'amante di Pablo Escobar. Virginia Vallejo è una celebre giornalista quando intervista Pablo Escobar, personaggio ambiguo che si presenta come «benefattore» e vuole entrare in politica. Diventa la sua amante e presto scopre che Pablo è in realtà uno spietato criminale. A un certo punto i poliziotti americani le chiedono di aiutarli a catturarlo. Cosa farà Virginia?
Il mio nome è Thomas
Attori: Terence Hill, Veronica Bitto, Guia Jelo
Genere: Avventura
Durata: 95’
Regista: Terence Hill
Terence Hill torna al cinema con un film (di cui è anche regista) che lo vede nei panni di un uomo amante dell’avventura che decide di raggiungere la Spagna in moto. Durante il viaggio incontra Lucia (Veronica Bitto, con Terence nella foto): tra i due nasce un’amicizia sincera.
Il tuttofare
Attori: Sergio Castellitto, Guglielmo Poggi, Clara Alonso
Genere: Commedia
Durata: 96’
Regista: Valerio Attanasio
Uno degli avvocati più importanti d’Italia (Sergio Castellitto) ingaggia come praticante un giovane di belle speranze (Guglielmo Poggi). Per compiacerlo però il ragazzo dovrà affrontare molte prove a dir poco surreali.
E ci sono anche…
L’amore secondo Isabelle
Juliette Binoche è la star di una commedia che racconta la vita di una bellissima cinquantenne parigina che non vuole smettere di cercare l’amore vero. Con Gérard Depardieu.
Doppio amore
Una ragazza in crisi (Marine Vacth) s’innamora del suo psicanalista. A complicarle ulteriormente la vita, però, è l’incontro con il misterioso fratello di lui. Dirige François Ozon.