14 Marzo 2019 | 11:23 di Redazione Sorrisi
Momenti di trascurabile felicità
Attori: Pif, Renato Carpentieri, Federica Victoria Caiozzo, Angelica Alleruzzo
Genere: Commedia
Durata: 93’
Regista: Daniele Luchetti
In attesa di raggiungere l’aldilà un uomo (Pif) ripensa all’incidente stradale che solo pochi minuti prima gli è costato la vita. Poi, però, quando arriva il momento, scopre qualcosa di clamoroso: la sua morte è stata un errore e in realtà il suo tempo sulla Terra non si è esaurito. Ha il diritto di tornare a casa per altri 92 minuti. Inizia così la nuova commedia di Daniele Luchetti, ispirata a due best seller di Francesco Piccolo (qui sceneggiatore): un tentativo di riflettere sulle grandi verità dell’esistenza che spesso si nascondono nei piccoli dettagli della vita quotidiana.
Dal 14 marzo
Boy erased
Attori: Nicole Kidman, Lucas Hedges, Russell Crowe
Genere: Drammatico
Durata 114’
Regista: Joel Edgerton
La terribile storia vera di un ragazzo (Lucas Hedges), figlio di un pastore battista dell’Arkansas (Russell Crowe). Quando rivela in famiglia la sua omosessualità, il padre e la madre (Nicole Kidman) lo costringono a seguire una terapia di “conversione” in un cosiddetto centro di recupero: è l’inizio di un incubo.
Dal 14 marzo
Un viaggio a quattro zampe
Attori: Ashley Judd, Barry Watson
Genere: Avventura
Durata: 96’
Regista: Charles Martin Smith
Adottata da lucas, uno studente di Medicina, la cucciola Bella vive libera e felice. Un brutto giorno però si perde e, per un’incredibile serie di coincidenze, finisce lontanissima dal suo padrone. Tornare a casa sembra impossibile ma...
Dal 14 marzo
E ci sono anche
La promessa dell’alba
La storia di Romain Gary, grande scrittore francese e aviatore, e del suo rapporto con la madre. Con Charlotte Gainsbourg.
Dal 14 marzo
Il coraggio della verità
La giovane Starr assiste all’omicidio di un ragazzo di colore, ucciso dalla polizia malgrado fosse disarmato. Starr ha visto tutto, ma non sa cosa fare...
Dal 14 marzo
Escape room
Sei persone in cerca di emozioni si trovano coinvolte in un gioco che si trasforma ben presto in una trappola. Per chi ama il brivido.
Dal 14 marzo