Home CinemaFilm in uscitaNelle pieghe del tempo e Tonya: i film al cinema questa settimana

Nelle pieghe del tempo e Tonya: i film al cinema questa settimana

Dal film Disney (in cui c'è anche Oprah Winfrey) a quello sulla pattinatrice Tonya Harding per cui Margot Robbie si è guadagnata una candidatura agli Oscar

 - Credit: © Disney

29 Marzo 2018 | 10:38 di Redazione Sorrisi

Nelle pieghe del tempo

Attori: Storm Reid, Chris Pine, Reese Witherspoon, Gugu Mbatha-Raw, Oprah Winfrey
Genere: Fantasy
Durata: 109’
Regista: Ava DuVernay

La vita di Meg non è facile. I suoi genitori sono due brillanti scienziati, mentre lei (Storm Reid) è piena di insicurezze. A gettarla definitivamente nel panico arriva la misteriosa scomparsa del padre. Per ritrovarlo e conquistare un po’ di fiducia in se stessa, Meg dovrà affrontare uno spettacolare viaggio in un universo parallelo, dove l’attendono una sorpresa dopo l’altra... Da un romanzo per ragazzi di Madeleine L’Engle, pubblicato nel 1963, la Disney ha tratto un coloratissimo e spettacolare fantasy, con un cast di stelle che comprende anche la star della tv USA Oprah Winfrey.
Dal 29 marzo

Tonya

Attori: Margot Robbie, Allison Janney, Sebastian Stan
Genere: Biografico
Durata: 121’
Regista: Craig Gillespie

Un film duro e appassionante che rievoca lo scandalo che travolse la pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding (sotto, nella foto piccola): nel 1994, in combutta con il marito, fece gambizzare una delle rivali più quotata, Nancy Kerrigan. Accanto alla protagonista Margot Robbie, brilla Allison Janney che ha vinto l’Oscar per il ruolo della spregevole madre di Tonya.
Dal 29 marzo

Io c’è

Attori: Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston
Genere: Commedia
Durata: 100’
Regista: Alessandro Aronadio

Per rilanciare il suo disastrato bed & breakfast a Roma Massimo (Edoardo Leo) decide di diventare il guru di un nuovo culto: così i clienti si trasformeranno in adepti, e il denaro incassato sotto forma di donazioni sarà esentasse...
Dal 29 marzo

Contromano

Attori: Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois
Genere: commedia
Durata: 102’
Regista: Antonio Albanese

Esasperato dalla «concorrenza» di un ambulante africano (Alex Fondja), il negoziante milanese Mario (Antonio Albanese) elabora un piano: lo rapisce per riportarlo in auto in Senegal. Tra gli sceneggiatori, anche il vignettista Makkox.
Dal 29 marzo