Home CinemaFilm in uscita“Non sono un assassino” e “Stanlio e Ollio”: i film da vedere al cinema questa settimana

“Non sono un assassino” e “Stanlio e Ollio”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film che vede Riccardo Scamarcio sotto accusa a quello sulla coppia comica più popolare del cinema

Foto: Riccardo Scamarcio ed Edoardo Pesce in "Non sono un assassino"

02 Maggio 2019 | 11:37 di Redazione Sorrisi

Non sono un assassino

Attori: Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum
Genere: Drammatico
Durata: 111’
Regista: Andrea Zaccariello

Un poliziotto e un giudice. Ma soprattutto due grandi amici: il vicequestore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) e il magistrato Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni). Perché non si vedono da due anni? E come mai Francesco all’improvviso sale in auto e fa un viaggio di due ore per un colloquio di pochi secondi con Giovanni? Una cosa è certa: quest’ultimo subito dopo l’incontro viene trovato ucciso e tutti i sospetti ricadono sull’amico. A difenderlo in tribunale è un terzo amico: Giorgio (Edoardo Pesce), forse l’unico che conosce la sua storia dal principio... Un bel thriller tratto dal libro omonimo di Francesco Caringella.
Dal 30 aprile

Stanlio e Ollio

Attori: John C. Reilly, Steve Coogan
Genere: Biografico
Durata: 97’
Regista: Jon S. Baird

La storia dell’ultima tournée della coppia comica più popolare del cinema. Siamo nel 1953 in Inghilterra, i fasti del passato sono lontani e la salute non è più quella di una volta, ma Stan Laurel (Steve Coogan) e Oliver Hardy (John C. Reilly), per tutti Stanlio e Ollio, sanno ancora divertirsi, come due amici veri che lavorano anche insieme.
Dal 1 maggio

I fratelli Sisters

Attori: Joaquin Phoenix, John C. Reilly
Genere: Western
Durata: 122’
Regista: Jacques Audiard

Nell’Oregon del 1851 Charlie Sisters (Joaquin Phoenix) e suo fratello Eli (John C. Reilly) sono due killer al soldo di un boss che ha affidato loro una missione: trovare e uccidere un cercatore d’oro in fuga. Per gli amanti del western.
Dal 2 maggio

E ci sono anche...

Attacco a Mumbai
Basato sulla vera storia dei sanguinosi attentati terroristici del 2008 a Mumbai, in India, il film è ambientato nel Grand Hotel Taj Mahal, dove oltre 500 persone provarono a resistere alla violenza dei terroristi. 
Dal 30 aprile

The brink
Alison Klayman racconta la storia di Steve Bannon, stratega della campagna elettorale che ha portato Donald Trump alla Casa Bianca. Estromesso dallo staff presidenziale nel 2017, si è proposto come guru dei movimenti populisti nel mondo.
Dal 29 aprile