Home CinemaFilm in uscitaI nuovi film al cinema dal 15 giugno 2017

I nuovi film al cinema dal 15 giugno 2017

Ecco i film che vi consigliamo di andare a vedere in sala questa settimana

Foto: Keanu Reeves, è Richard Ramsay in una scena del film «Una doppia verità». Nel riquadro, Renée Zellweger (Loretta)

15 Giugno 2017 | 09:00 di Alberto Rivaroli

Una doppia verità

ATTORI Keanu Reeves, Renée Zellweger, Gugu Mbatha-Raw, Gabriel Basso, James Belushi GENERE Thriller DURATA 93’ REGISTA Courtney Hunt

È da sempre un classico hollywoodiano: il legal thriller ambientato in un’aula di tribunale dove un avvocato tenace e coraggioso lotta perché la verità trionfi. Stavolta il paladino della giustizia si chiama Richard Ramsay e ha il volto di Keanu Reeves. Il suo obiettivo è scagionare un ragazzo, Mike, accusato di aver ucciso il padre. Le prove sembrano schiaccianti, e lo stesso giovane si dichiara colpevole. Eppure Ramsay è convinto che qualcosa non quadri ed è pronto ad andare fino in fondo. Nel cast c’è anche il premio Oscar Renée Zellweger: interpreta Loretta, la mamma di Mike. Occhio al finale: è davvero inaspettato.

Io danzerò

ATTORI Soko, Gaspard Ulliel GENERE Biografico DURATA 108’ REGISTA Stéphanie Di Giusto

Un film appassionante che racconta la storia di Loïe Fuller (Soko), icona della danza del XX secolo. Cresciuta in America, dove il suo talento non venne capito, trovò a Parigi l’ambiente ideale per realizzare il suo sogno.

Aspettando il re

ATTORI Tom Hanks, Tom Skerritt, Sarita Choudhury GENERE Commedia DURATA 98’ REGISTA Tom Tykwer

Un cinquantenne in crisi privata e professionale, Alan Clay (Tom Hanks), vola in Arabia Saudita per siglare un contratto che dovrebbe salvargli il posto di lavoro e risolvere i suoi problemi economici. Una volta giunto a destinazione, però, si trova ad affrontare una realtà che proprio non capisce.

parigi può attendere

Un’americana, trascurata dal marito, ritrova la gioia di vivere grazie a un viaggio in auto per le strade della Francia. Con Diane Lane e Alec Baldwin. 

lady macbeth

Inghilterra, 1865. Costretta a sposare un uomo che non ama, una ragazza si ribella e scatena una spirale di violenza che sembra non fermarsi più.

Nerve

Una studentessa modello si lascia travolgere dalla passione per un gioco online che però si trasformerà in una trappola pericolosissima.

Qui 10 film da non perdere su Internet e i social network