Home CinemaFilm in uscita«Oceania»: 10 curiosità sul nuovo film Disney

«Oceania»: 10 curiosità sul nuovo film Disney

Scopriamo qualcosa in più su personaggi, colonna sonora e molto altro dell'avventurosa pellicola animata

Foto: Oceania  - Credit: © Walt Disney Studios Motion Pictures

23 Dicembre 2016 | 10:30 di Marco Goi

Tra le varie pellicole che cercheranno di conquistare il botteghino italiano nel corso delle feste di Natale, ce n'è una che gli appassionati del cinema Disney non possono proprio perdersi: «Oceania». Nella perfetta tradizione della casa di Topolino, il film offre un mix vincente di emozioni e simpatia, con una storia avventurosa che presenta al suo interno anche vari irresistibili momenti musicali, proprio come in vari suoi successi passati, da «Pinocchio» e «Cenerentola» fino a «Il re leone» e «Frozen - Il regno di ghiaccio».

La pellicola esce nei cinema italiani il 22 dicembre e racconta la storia di due personaggi molto differenti tra loro che affrontano un viaggio in mare insieme: da una parte c'è la giovane Vaiana, un'adolescente che vuole mettersi alla prova per dimostrare di essere un'esperta navigatrice e proseguire la tradizione dei suoi antenati; dall'altra c'è il semidio Maui, il simpatico mattatore del film, che la aiuterà a suo modo in questa impresa.

Per scoprire qualcosa in più riguardo a questo nuovo promettente lavoro Disney, andiamo a vedere alcune curiosità su «Oceania».