Paola Cortellesi torna a far sorridere in «Mamma o Papà?»

La simpatica attrice comica torna a lavorare con Riccardo Milani e fa coppia con Antonio Albanese

Foto: Paola Cortellesi è la protagonista di «Mamma o Papà?»  - Credit: © Medusa Film

01 Febbraio 2017 | 10:28 di Marianna Ninni

Paola Cortellesi sta per tornare al cinema con «Mamma o Papà?», commedia diretta da Riccardo Milani in cui l’attrice figura anche come sceneggiatrice insieme a Giulia Calenda e allo stesso regista. Romantica, sarcastica, tagliente e simpatica, Paola Cortellesi si è contraddistinta in tutti questi anni in ruoli comici e drammatici, dimostrando in più occasioni di essere un’artista carismatica e versatile.

La sua carriera con il cinema è legata principalmente al doppiaggio, ma l’attrice non ci mette poi molto a passare davanti alla camera da presa, recitando accanto al trio Aldo, Giovanni & Giacomo in «Chiedimi se sono felice» o in «Tu la conosci Claudia?» con cui conquista letteralmente il pubblico. Ma quello di Paola Cortellesi è un percorso ricco di film e ruoli importanti. Carlo Mazzacurati la sceglie per «A cavallo della tigre», dove affianca Fabrizio Bentivoglio, Riccardo Milani la sceglie per diversi film, tra cui «Piano, Solo» dove affianca Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca e Michele Placido e Fausto Brizzi in «Femmine contro maschi».

L’attrice torna protagonista in questa nuova commedia di Riccardo Milani dove interpreta una donna e mamma in carriera al culmine della sua relazione con il marito Antonio Albanese e in lotta con l’uomo per l’affidamento dei figli.

In sala dal 14 febbraio, non ci resta che ingannare l’attesa recuperando 5 film di Paola Cortellesi in cui spicca per il suo talento comico, drammatico o come doppiatrice.