Home CinemaFilm in uscitaPeter Rabbit e Pacific Rim 2, i film al cinema questa settimana

Peter Rabbit e Pacific Rim 2, i film al cinema questa settimana

Dal coniglio creato dalla scrittrice inglese Beatrix Potter più di un secolo fa al sequel del film girato nel 2013 da Guillermo del Toro

Foto: «Peter Rabbit»

22 Marzo 2018 | 17:50 di Redazione Sorrisi

Peter Rabbit

Attori: Domhnall Gleeson, Rose Byrne, Sam Neill, Marianne Jean-Baptiste, Natalie Dew
Genere: Avventura
Durata: 95’
Regista: Will Gluck

Chi non conosce peter coniglio? Il beniamino dei bambini di tutto il mondo, creato dalla scrittrice inglese Beatrix Potter più di un secolo fa (era il 1902), non è mai passato di moda. Lo dimostra questo film, già accolto benissimo negli Stati Uniti. Una favoletta innocua e un po’ datata? Assolutamente no: gag e risate si susseguono con gran ritmo. Così le avventure dell’intrepido Peter (doppiato da Nicola Savino) e le sue sorelle, in guerra con il proprietario dell’orto dove i coniglietti rubacchiano il necessario per pranzo e cena, entusiasmano i piccoli ma finiscono per divertire anche i genitori.
Dal 22 marzo

Pacific Rim 2

Attori: John Boyega, Scott Eastwood, Tian Jing
Genere: Fantascienza
Durata: 111’
Regista: Steven S. DeKnight

Sequel del film girato nel 2013 da Guillermo del Toro, fresco vincitore dell’Oscar con «La forma dell’acqua», la pellicola racconta il nuovo attacco al pianeta Terra dei giganteschi Kaijū che minacciano di sterminare l’umanità.
Dal 22 marzo

Un sogno chiamato Florida

Attori: Willem Dafoe, Bria Vinaite, Brooklynn Prince
Genere: Drammatico
Durata: 111’
Regista: Sean Baker

Il magic castle è uno squallido motel che si trova nello Stato americano della Florida. Ci abitano famiglie più o meno disastrate: il direttore (un fantastico Willem Dafoe) prende a cuore le sorti di tre bambini che, nonostante situazioni familiari a dir poco complicate, riescono a vivere la loro infanzia in modo spensierato. Una storia che commuove senza retorica.
Dal 22 marzo

Hostiles - Ostili

Attori: Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Timothée Chalamet
Genere: Western
Durata: 127’
Regista: Scott Cooper

New mexico, 1892. Un capitano dell’esercito (Christian Bale, a destra) scorta un capo indiano fino al Montana. La missione è ostica, ma durante il viaggio incontra una donna (Rosamund Pike) che si rivelerà una preziosa alleata.
Dal 22 marzo