Dal terzo capitolo della saga che racconta la storia delle «Barden Bellas» al film di Todd Haynes con Julianne Moore
**Pitch Perfect 3**
Attori: Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow
Genere: Commedia
Durata: 94’
Regista: Trish Sie
Musica, amicizia, voglia di allegria. Sono questi gli ingredienti che nel 2012 hanno portato «Pitch Perfect» (letteralmente «intonazione perfetta») a sbancare il botteghino. La storia delle «Barden Bellas», un gruppo di universitarie innamorate del canto, ha fatto subito centro, ispirando un sequel (2015) e oggi questo terzo capitolo. Ritroviamo le protagoniste un po’ giù di morale: la vita dopo il college non è rose e fiori, e anche la carriera musicale è ferma da troppo tempo. Per fortuna però si prospetta all’improvviso una possibilità: partire in tour per esibirsi di fronte alle truppe americane dislocate in Europa. Forse non è tardi per coronare i sogni di gloria...
Dal 14 giugno
**La stanza** **delle meraviglie**
Attori: Julianne Moore, Oakes Fegley
Genere: Drammatico
Durata: 117’
Regista: Todd Haynes
Todd Haynes («Lontano dal paradiso», «Carol») racconta la ricerca della felicità di due bambini: uno vive negli Anni 20, l’altro negli Anni 70, ma hanno molto in comune. Nel cast, Julianne Moore.
Dal 14 giugno
**A quiet passion**
Attori: Cynthia Nixon, Emma Bell
Genere: Biografico
Durata: 126’
Regista: Terence Davies
La vita della poetessa americana Emily Dickinson (una strepitosa Cynthia Nixon, ex star di «Sex and the city»), dalla gioventù ribelle all’età adulta, in cui decide di restare isolata per dedicarsi alla letteratura.
Dal 14 giugno
**Mary e il fiore** **della strega**
Genere: Animazione, avventura
Durata: 103’
Regista: Hiromasa Yonebayashi
Mentre si trova in vacanza in campagna la piccola Mary scopre in una foresta incantata un fiore azzurro dai magici poteri. Capolavoro d’animazione da un discepolo di Miyazaki.
Dal 14 giugno
**211 Rapina in corso**
Attori: Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton
Genere: Azione
Durata: 86’
Regista: York Alec Shackleton
Los angeles, 1997. Quattro criminali assaltano una banca e prendono in ostaggio 26 persone. La zona viene subito circondata dalle squadre speciali: la polizia, guidata da Nicolas Cage, inizia un lungo assedio.
Dal 14 giugno